Home :: Portali :: Servizi

Antincendiomaster: leader della sicurezza contro gli incendi

antincendio

Al giorno d'oggi la sicurezza sul lavoro è molto importante e rispetto al passato si sono apportati tantissimi sistemi di sicurezza che garantiscono la salvaguardia dei lavoratori. Senza dubbio,uno dei nemici più pericolosi e più imprevedibili nel lavoro, è il fuoco che ogni anno procura tantissimi danni oltre che alle imprese anche a centinaia e centinaia di ettari i boschi e foreste.

L’azienda Antincendiomaster offre sistemi di sicurezza che garantiscono la protezione da incendi ed è un azienda che opera nel settore della sicurezza dal 1978. La grande esperienza in questo settore ne fa una delle imprese leader in Italia nella sicurezza e prevenzione degli incendi,sia nei luoghi pubblici che in quelli privati.

Prodotti e servizi offerti da Antincendiomaster

Questa impresa vende un ampia gamma di articoli per debellare gli incendi come ad esempio estintori,idranti, materiale pompieristico,sistemi anticendio automatizzati,porte tagliafuoco dotate di maniglie antincendio e tutta la certellonistica relativa all'evacuazione in caso di incendio.
L'articolo più comunemente utilizzato è l'estintore e la Anticendiomaster offre ai propri clienti due possibilità per acquisirli: comprarli oppure noleggiarli.L'acquisto è consigliato soprattutto per le grandi aziende che devono proteggere grandi spazi in caso di incendio e quindi hanno la necessità costante di strumenti antincendio come gli estintori.

Per quanto riguarda il noleggio di estintori, è molto più adatto nei casi in cui l'utilizzo dell'attrezzatura antincendio è limitata nel tempo di solito la protezione può durare pochi giorno o addirittura poche ore, come ad esempio in situazioni particolari come concerti,feste o altri eventi.
Un altro importante prodotto che la Anticendiomaster mette a disposizione dei propri clienti sul mercato, è la vendita di impianti anticendio fissi.Questi impianti permettono di proteggere dalle fiamme grandissimi ambienti sia industriali che commerciali e solo molto più veloci ed immediati rispetto ai classici estintori.
Naturalmente per installare un impianto anticendio fisso è necessaria un accurata progettazione che tenga conto sia delle norme di legge che dei rischi reali che possano essere causati da un incendio.Perciò molto importante è una manutenzione costante, che garantisca sempre efficiente lo stato di funzionamento dell'impianto.

La Anticendiomaster mette a disposizione dei propri clienti una grande varietà d'impianti anticendio come ad esempio impianti sprinkler ad umido che permettono grazie ad un sistema di tubature riempite con acqua ad alta pressione e provviste di spruzzatori, di attivarsi non appena i sensori di calore rilevano la presenza di fiamme.

Un altra tipologia di impianto anticendio è quello sprinker a basssa pressione che a differenza degli sprinker ad umido hanno le tubature riempite ad aria e solamente in caso di incendio l'acqua le riempie.

Tra gli impianti anticendio più innovativi abbiamo quelli a polvere che utilizzano polveri chimiche diverse a seconda del rischio che devono fronteggiare in caso di incendio.Solitamente si tratta di impianti automatizzati,ma possono essere anche attivati manualmente e sono assolutamente necessari per impianti chimici o di idrocarburi, dove il rischio di incendio è molto alto, e che provocherebbe danni ingenti,data la tipologia dei materiali trattati.