Home :: Turismo :: Marche

Estate 2013, Senigallia

fuochi d\'artificio

L’addio alla stagione dell’amore si fa con i fuochi d’artificio. Per celebrare il finire della stagione, una bellissima iniziativa a Senigallia


L’estate volge al termine ancor prima di iniziare con una bellissima iniziativa organizzata dal Comune di Senigallia, prevista il 20 agosto 2013, a partire dalle 22.30.
L’iniziativa riguarda la celebrazione della fine dell’estate con una serata dedicata ai fuochi pirotecnici, un’arte non da poco in una splendida cornice come la spiaggia di velluto.

A colorare di tutte le sfumature il cielo sopra la famosa Rotonda sul mare, gli intrecci lucenti motiveranno ancor di più la voglia di rimanere a Senigallia.

Dopo una serie di iniziative estive che celebrano la Senigallia come patria della movida in Italia, tra il Summer Jamoboree, la notte della rotonda, la giornata della musica e il Cateraduno di giugno, non poteva mancare l’addio al sole e ai bagni, si fa per dire, d’agosto.

Un’iniziativa questa messa in discussione dall’amministrazione comunale per mancanza di fondi, ma che fortunatamente è stata concessa e convalidata, confermandone l’importanza a livello turistico e locale. Da anni infatti la serata dedicata ai fuochi pirotecnici è l’evento clou della stagione, appuntamento fisso di diversi ospiti della città, abituati a godere della magia dei fuochi prima di rientrare a lavoro, a cavallo tra ferragosto e gli inizi di settembre.

Il Fireworks festival, questo il nome dell’evento, inizialmente si costituiva di tre giornate dedicate ai fuochi, oggi culminate in una sola, il 20 agosto. Senigallia da amare, da scoprire e da non lasciare mai più. Scopri altre curiosità e informazioni su Hotel-senigallia.it, portale di informazione turistica della città, dove potrai trovare recensioni e articoli sulle migliori strutture ricettive della cittadina marchigiana..