Home :: Portali :: Abbigliamento e accessori

Euroesse: scarpe di qualità

calzaturificioLe scarpe vengono indossate quotidianamente per molte ore consecutive. Queste calzature, per far sì che durino e che abbiano un buon impatto sul nostro corpo, influenzando positivamente piedi e postura, devono essere create con materiali adatti, oltre che ad avere un’anatomia idonea. Per far sì che ciò accada, un calzaturificio deve possibilmente utilizzare le risorse del paese d’origine, in modo da poter seguire l’intero processo produttivo.
Il made in Italy è importante in quanto oltre che a garantire ciò, assicura anche l’utilizzo di materiali nati nel nostro paese, e quindi conformi a normative che ne delimitano gli standard qualitativi. Il Calzaturificio Euroesse di Castiglione delle Stiviere è un’azienda che si basa proprio su questi principi di produttività. La famiglia Spazzini, proprietaria e fondatrice dell’azienda, controlla i suoi prodotti fase per fase, scegliendo personalmente i materiali da utilizzare nelle imprese dei paesi limitrofi.

In questo modo la qualità e la rintracciabilità del prodotto sono assicurati. Euroesse, oltre che a distribuire le sue scarpe in tutta Italia esporta anche nei paesi europei ed extra-europei, dimostrando così come la calzatura made in Italy sia apprezzata all’estero. Alberto la Torre e D + sono i due marchi creati da quest’azienda, la prima rivolta ad un cliente maturo, che apprezza e desidera prodotti classici ed eleganti, la seconda ad un pubblico giovane e modaiolo, che non rinuncia mai a cercare la scarpa giusta per fare tendenza.