Home :: Portali :: Salute, bellezza e benessere

Come applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli

cristalli liquidi sui capelli

Nel tutorial odierno, dopo aver ricevuto un sacco di richieste in merito, ci siamo fatti coraggio e abbiamo deciso di proporvi un interessantissimo tutorial su come applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli. Come sicuramente molte di voi già ben sapranno, i cristalli liquidi sono un prodotto apposito per capelli creato per consentire di fissare più tempo possibile la piega, e per rendere i capelli decisamente più lucenti. Nei passi successivi di questo tutorial vedremo passo dopo passo come applicare nella maniera più corretta possibile i cristalli liquidi in maniera da ottenere il massimo del risultato senza alcun conseguenza irrimediabile per la vostra chioma.


Come applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli: la procedura completa da seguire, ecco cosa bisogna fare


Evidenziamo fin da subito che tutti i tipi di cristalli liquidi presenti sul mercato sono applicabili sia sui capelli leggermente bagnati, cosi da renderli decisamente più morbidi dopo il processo di asciugatura e districabili in tutta facilità, che sulle ciocche giù completamente asciutte per fissare nel miglior modo possibile la piega. Nel caso in cui di genetica abbiate capelli crespi, che rende molto difficile avere un'acconciatura liscia, applicateli immediatamente dopo aver fatto lo shampoo, solo dopo aver tamponato accuratamente tutta l'acqua in più con l'ausilio di un tradizionale asciugamano. A questo punto prendete dunque una quantità piccolissima di cristalli liquidi e iniziate con lo sfregare il prodotto sul palmo delle mani. Passatelo con delicatezza sulle lunghezze, distribuendolo uniformemente affidandovi ad un pettine. Ora proseguendo concentrate la vostra attenzione sulle punte, massaggiando il prodotto con forza in maniera decisa, sigillando cosi le doppie punte. Arrivati fino a qui potrete una volta per tutte procedere alla messa in piega.


Una volta terminata la piega, passate di nuovo i cristalli sui capelli asciutti, in maniera da tenerli ancora più lucidi e sopratutto profumati. Spazzolate rapidamente e fissate per bene le ciocche modellate precedentemente affidandovi al getto di aria fredda del phon. Ora, finite di sistemare con cura i capelli utilizzando le mani e, se volete una tenuta ancora più potente, finalizzate la piega spruzzando un po' di lacca.


Come avete avuto modo di vedere applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli è molto semplice. Se riscontrate qualche problema o avete dubbi non mettetevi problemi e scriveteci cosi da potervi dare una mano. Un saluto da tutto lo staff di piastrapercapelli.org.