Home :: Portali :: Servizi

Pubblicità efficace con gli espositori pubblicitari

espositori pubblicitari

Per distinguervi dalla concorrenza, è necessario utilizzare un sistema pubblicitario appropriato che si serva di tecnologia all’avanguardia, cosa di cui oggi se ne possono trovare in abbondanza. Uno di questo è rappresentato dagli espositori pubblicitari.

Espositori pubblicitari come soluzione pratica e funzionale


Gli espositori pubblicitari, sono un ottimo sistema per sostenere pannelli pubblicitari sia a LED sia non, che permettono di attirare una grande quantità di clienti. Più le loro dimensioni sono grandi più potrete ottenere visibilità dal pubblico.

Gli espositori, possono includere pubblicità anche a doppia facciata per aumentare ulteriormente la loro efficacia, il loro materiale di alluminio leggero consente di essere spostato da un luogo all'altro con facilità.

I continui passi avanti nel campo della grafica, rendono così tanto attraente la pubblicità da attirare l'interesse dei potenziali clienti, la tecnologia digitale moderna, esalta la bellezza e la grafica rendendo letteralmente impossibile non essere notata dai passanti che transitano nei paraggi.

Una pubblicità di grande formato, richiede di un supporto adeguato senza che la qualità della stampa ne risenta garantendo in questo modo un investimento sicuro.
Certamente, il contenuto ha un'importanza fondamentale per una promozione efficace, i testi riportati e le immagini ad alta risoluzione studiati per esporli nel modo giusto, segneranno ciò che creerà l'impatto desiderato.

Una domanda chiave che può aiutare nel scegliere il giusto contenuto è: "Qual è la cosa che interessa veramente è maggiormente al pubblico?". E anche: "A che cosa sono interessato io quando guardo della pubblicità?"

Generalmente la pubblicità commette l'errore di decantare eccessivamente le doti del prodotto, senza coinvolgere particolarmente il pubblico, questo potrebbe anche offrire una certa garanzia in ciò che è promesso ma non stimolanti gli utenti.
Prendere il punto di vista di chi legge il messaggio pubblicitario o si trova davanti a un espositore pubblicitario, vi consentirà di ottenere la giusta risposta alla domanda, ma se proprio non riuscite a mettervi nei panni di qualcun altro, esistono sempre i sondaggi per conoscere i pensieri e desideri delle altre persone.
Quando avrete trovato il giusto messaggio per promuovere i vostri prodotti e servizi, dovrete mettere a disposizione il materiale informativo tramite degli appropriati espositori pubblicitari, cosa sempre molto gradita al pubblico.

Sistemazione degli espositori pubblicitari

Questo tipo di pubblicità sistemato in uno spazio adeguato, davanti a un negozio o al suo interno, alla fermata di un autobus o in una fiera garantirà la cura adeguata per i clienti quando non ci si può occupare attivamente e singolarmente di loro.
Questo sistema, infatti, è un ottimo servizio per un visitatore il quale entra in possesso di volantini, cataloghi, opuscoli, depliant e altri riferimenti riguardanti l'articolo cui ha mostrato interesse ed evita al commerciante di perdere dei clienti che hanno fretta e non possono aspettare gli addetti per avere risposte alle loro domande.

L'aspetto estetico di tali espositori, ha un certo rilievo, essi devono essere adatti all'ambiente circostante, un porta depliant o un espositore che deve essere sistemato in una chiesa, eviterà colori particolarmente accesi e appariscenti mentre questo sarà completamente adatto in una fiera o in un parco per divertimento.
Ne esistono veramente di ogni tipo, includendo la possibilità di realizzarne con il marchio del proprio prodotto o della propria ditta, creando un impatto nella società.

I luoghi in cui possono essere esposti questi espositori pubblicitari, sono naturalmente dei percorsi ove esistano dei tratti di passaggio sostenuto, come strade in cui esistono ipermercati, parcheggi o in autostrada.
Sistemato davanti a un negozio, cattura l'attenzione di chi guarda fugacemente alla vetrina e continua per la sua strada, invitando in modo tacito a servirsi di quel fogliettino offerto e leggere ciò che all'interno gli viene proposto.
Particolari sconti promozionali o altri vantaggi, solleciteranno la persona a tornare nel negozio se non entrarvi immediatamente sapendo di trovare ciò che gli viene promesso.

Tipi di espositori pubblicitari

Esistono molti tipi di espositori pubblicitari, dai più semplici composti di tasche porta depliant ai vari contenitori o scaffali che possono includere i prodotti, di piccole o grandi dimensioni, di plastica o legno ecc. insomma ce n’è per tutti i gusti.
Un'azienda solitamente, si serve di più tipi di pubblicità, includere i volantini per proporre i propri servizi e rendere più efficace la promozione è un ottimo sistema di supporto.

Secondo il tipo di attività, potrete potenziare la clientela con espositori da banco, di dimensioni ridotte da tenere a portata di mano.
Gli espositori da terra sono di forma verticale con mensole cassetti o altro tipo di supporto per mantenere all'interno il materiale informativo che si preferisce.

I totem informativi, sono particolarmente indicati nelle biblioteche o durante manifestazioni o eventi e possono includere monitor che divulgano messaggi vocali o video informativi che interessano  particolarmente il pubblico.

Allestire un punto vendita, aumenta la comunicazione e la visibilità dello stesso che possono aumentare il fatturato grazie agli espositori che permettono di occuparsi di più persone alla volta.

Fa parte di una strategia di marketing efficiente, trovare i giusti espositori pubblicitari più adeguati alla propria merce in modo da ottenere e sfruttare questo strumento di comunicazione in modo efficace.