Home :: Portali :: Servizi

È meglio uno scantinato o un garage?

scantinato

Per chi ha bisogno di un posto per collocare l'auto o altri oggetti, lo scantinato o il garage sono il posto giusto per farlo.
Ma cosa è meglio, avere uno scantinato o un garage? La risposta dipende da ogni persona, ed entrambe le scelte hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Vantaggi del garage
-Di solito i garage hanno accesso nell'area della proprietà, e che li rende particolarmente comodi e sicuri.

-I proprietari della casa possono tenere le cose sotto controllo il usare il garage dello scopo originale di mantenere protetta e sicura l'auto. Allo stesso tempo chi possiede un garage per due posti auto, può utilizzare una parte per l'auto e l'altra come ripostiglio.

-Poiché i garage sono collegati direttamente agli alloggi, possono essere utilizzati per ampliare la metratura della casa. Il miglior risultato si ottiene quando il retro del garage è adiacente a una camera e non sia ostruito da un corridoio o altra struttura.

-Le officine che hanno un isolamento termico, mantengono il calore in inverno e sono fresche in estate, questi garage hanno spesso una temperatura simile perché sono sullo stesso livello.

Svantaggi

-Il garage non isolato può consumare più energia quando non sono adeguatamente isolati.

-Se un proprietario di casa decide di trasformarla in una zona abitabile probabilmente dovrà pagare più tasse di proprietà.

-Alcune case hanno un garage senza accesso diretto alla casa, il che costringe a percorrere una certa distanza per spostare gli oggetti da un luogo a un altro.

-I garage con accesso alla casa potrebbe essere un problema di sicurezza. I potenziali ladri potrebbero nascondersi in quella zona e cercare di aprire una porta di accesso senza essere visto dalla parte principale della casa, magari dopo aver forzato le porte garage.

Vantaggi dello scantinato


-È possibile mantenere un veicolo nel seminterrato. Inoltre, con una porta speciale, si possono riporre attrezzature da giardinaggio e simili in esso eliminandole dalle zone dove creano ingombro.

-Uno scantinato può aggiungere più spazio agli alloggi, aumentando notevolmente i metri quadrati vivibili di esso.

-In generale, gli scantinati hanno facile accesso dall'interno della casa, il che significa che i residenti non dovranno affrontare intemperie per accedere agli oggetti in essi contenuti.

-Spesso gli scantinati sono costruiti con blocchi di cemento, che isola da rumore. Questo li rende una sala da musica e televisione ideali, o in uno spazio di svago ideale.

-E 'facile dividere il piano interrato in diverse aree come servizio lavanderia, sala giochi o altro.

Svantaggi

-a causa della sua posizione sotterranea, gli scantinati sono a rischio d’infiltrazioni d'acqua, soprattutto se la casa è stata costruita in una zona soggetta a inondazione, o in cui il livello delle acque sotterranee è alto.

-A causa della loro posizione di sotto le abitazioni, gli scantinati sono di solito piuttosto scuri. Per correggere questo problema sarà necessaria l'installazione di un'illuminazione adeguata.

-Gli scantinati sono freddi, umidi e scuri e sedi ideali di muffa e per renderlo uno spazio abitabile o una stanza da letto sarà necessario sistema di riscaldamento adeguato.

Naturalmente chi ha la fortuna di possedere sia lo scantinato sia il garage e quindi un grande spazio a sua disposizione, può utilizzare entrambe le aree in molti modi.