Home :: Turismo

Senigallia: una perla ricca di storia e cultura

hotel a Senigallia

Senigallia è un comune italiano della provincia di Ancona, nelle Marche, e risulta essere il secondo più importante della provincia per numero di abitanti dopo il capoluogo, nonché il sesto più popolato della regione; una delle principali località turistiche delle Marche, che richiama turisti da ogni parte del mondo, grazie alla presenza della famosa spiaggia di velluto e alla presenza costante della Bandiera Blu per la qualità delle acque di balneazione, attenzione all'ambiente circostante e spiaggie da favola.

Senigallia è ricca di architetture religiose, civili e militari, dalla storia preziosa: Chiesa della Croce, Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Cattedrale di San Pietro apostolo, Chiesa dell'Immacolata, Chiesa di San Martino, Chiesa della Madonna del Carmelo e di San Biagio Vescovo e Martire, Chiesa di Santa Maria del Ponte al Porto, Chiesa della Madonna della Misericordia, detta anche Chiesa Bedini, Chiesa della Maddalena e il Seminario; Rotonda a Mare, Palazzo ducale e fontana delle Anatre, Palazzetto Baviera, Piazza Roma, con il Palazzo del Governo e la fontana del Nettuno, Foro Annonario, Portici Ercolani, Piazza Garibaldi, fulcro dell'ampliamento urbano voluto da Papa Benedetto XIV a metà del XVIII secolo, Porta Lambertina (chiamata anche Porta Fano dai senigalliesi) e Porta Mazzini (chiamata anche Porta Maddalena dai senigalliesi), nochè la Rocca di Senigallia e l'area archeologica la Fenice. Vieni a scoprire Senigallia in hotel di lusso, ricercati e di classe, che accolgono nel migliore dei modi i propri clienti e offrono loro, un soggiorno magnifico, dotato di tutti i comfort e caraterizzato dalla squisitezza del team. Le camere, dallo stile chic e distinto, sono attrezzate di tutti gli agi e servizi più richiesti: un soggiorno, quindi, per godere nel lusso di un'antica città italiana, custode di sentimenti, scenografie, arte e bellezza d'altri tempi. Gli hotel a Senigallia, sono situati nei pressi del centro della città e nella periferia marchigiana, e sono l'ideale per chi vuole visitare la maestosità dei monumenti storici e delle meravigliose aree geografiche della città; che sia un viaggio di piacere, di lavoro, in coppia o in famiglia, gli hotel a Senigallia hanno cambiato la visione turistica, dal semplice pernottamento ad un'indimenticabile rifugio temporaneo. 

Vieni a scoprire Senigallia in un soggiorno da favola

Gli hotel a Senigallia sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell'omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d'interesse più magici della città. Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l'ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell'arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, gli hotel offrono l'opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo. Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Senigallia, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli. Vieni a scoprire di più su Goodmarche.com