Home

Personaggi


Marilyn Monroe, intemperanza e instabilità di una star del cinema

Marilyn Monroe

Norma Jean Baker, in arte Marilyn Monroe, è l'attrice statunitense passata alla storia come sex symbol, un mito alimentato da una morte oscura e prematura, a soli 36 anni. La critica ha apprezzato le sue doti di artista soltanto dopo la sua morte. Calcò i set di ripresa di Hollywood grazie alla Fox che la notò dopo la sua interpretazione in piccole parti di secondo piano. Continuò con ruoli secondari, ma in film decisamente più importanti, sino a quando nel 1952 fu la protagonista di La sua bocca brucia.

Maria Callas - DIVINA

Maria Callas

La cantante lirica dotata di grande estensione vocale che ha incantato il mondo negli anni 50. Di origine greca il suo nome era Cecilia Sophia Anna Maria Kalogeropoulos. Fu riconosciuta come una stella nascente della lirica nel 1949, quando fu chiamata alla Fenice di Venezia a sostituire per motivi di salute la cantante ne I puritani. Maria Callas raggiunse l'obbiettivo di cantare alla scala di Milano nel 1951, inaugurando la stagione con i vespri siciliani.

Federico Fellini

Federico Fellini

Federico Fellini è uno dei più grandi registi italiani di tutti i tempi. Dopo un inizio da vignettista, inizia a scrivere gag e copioni per Macario, Fabrizi e altri personaggi illustri dell'epoca. Giulietta Masina è interprete alla radio di uno dei suoi soggetti, diventerà sua sposa nel 1943. Poco dopo Federico fellini inizia a collaborare come sceneggiatore con Roberto Rossellini, insiame al quale scrive Roma città aperta e Paisà.

Louis Armstrong - Satchmo

Louis Armstrong

Cantante e musicista statunitense di New Orleans, Louis Armstrong è riconosciuto come un grande solista della musica jazz. In arte è conosciuto come 'Satchmo', un soprannome che gli è stato associato fin da ragazzo per la dimensione spropositata della sua bocca (dall'inglese satchel mouth: bocca a sacco).