Home :: Portali :: Moto e motori

Come richiedere un check-up gratuito della batteria auto

ricambi autoOgni anno quando arriva l'estate di solito, con le vacanze, gli spostamenti avvengono in auto ed i chilometri percorsi sono tanti. Prima di partire è molto importante che il mezzo sia in piena efficienza, dai freni agli pneumatici, ma non bisogna dimenticare di controllare la batteria. Ma come conoscere lo stato di salute della batteria?

Ebbene, dall'1 giugno al 31 agosto del 2013 è attiva "Energy Check 2013", una campagna Fiamm grazie alla quale è possibile fruire di un check-up della batteria rigorosamente gratuito. I proprietari di veicoli, che abbiano o meno batterie auto Fiamm montate sul mezzo, possono infatti rivolgersi alla rete delle officine e degli elettrauto che aderiscono all'iniziativa denominata "Energy Check 2013".

La campagna "Energy Check 2013" è stata lanciata da Fi Starter & Mobility Power Solutions, ed oltre a permettere un check-up gratuito della batteria, offre anche la possibilità di sottoscrivere il servizio di assistenza stradale per un periodo pari a sei mesi. In questo modo si potrà partire per le vacanze sicuri del fatto che la batteria è in piena efficienza che si tratti non solo di un'auto o di una moto, ma anche di un camper oppure di un veicolo commerciale leggero.

Attraverso la rete di elettrauto ed officine aderenti, inoltre, è possibile acquisire consigli utili su come poter gestire al meglio la batteria. E quando le batterie sono esauste, la Fiamm insieme al Cobat, il Consorzio Batterie esauste, fornisce attraverso il sito Internet Fiammnetwork.com tutte le informazioni su come smaltirle correttamente con il servizio denominato Raccolta Amica. Quello di Raccolta Amica è infatti un progetto congiunto tra la Fiamm ed il Cobat per il corretto smaltimento degli accumulatori al piombo.