Home :: Portali :: Servizi

Come richiedere una visura online

documentiLa vita di oggi è abbastanza frenetica, probabilmente molti più che in passato, e dunque tra lavoro e famiglia cerchiamo in tutti i modi di ottimizzare i tempi in modo tale da riuscire a fare tutto incastrando al meglio il tempo che ci resta durante la giornata.
Per tale ragione stanno nascendo numerosi servizi online che ci consentono di risparmiare tempo per alcune operazioni che solitamente ne portano via un sacco come ad esempio pagare le bollette, andare a fare un bonifico e ancora andare a richiedere le visure negli uffici della pubblica amministrazione.

Certo non è che abbiamo necessità di chiedere visure ogni giorno ma quando serve possiamo evitare di fare code interminabili al catasto, camera di commercio, al pra e via dicendo.

Ma come facciamo a richiedere una visura online? Prima di tutto dobbiamo andare su internet e fare un ricerca in base a ciò di cui abbiamo bisogno oppure se conosciamo direttamente un sito che offre questo tipo di servizio possiamo accedervi direttamente.
Siti come homeonline.it offrono la possibilità di richiedere questi, e altri tipi di documenti, direttamente da casa. In sostanza loro fanno da intermediari tra noi e gli uffici e si occupano di richiedere il documento al posto nostro in cambio di un corrispettivo la cui cifra varia a seconda del documento.

Alcuni documenti ci vengono inoltrati via mail in poche ore, altri invece vengono spediti al nostro domicilio.
Una volta entrati nel sito competente non dobbiamo far altro che entrare nella sezione che ci interessa dove accederemo alla pagina per richiedere il documento e inserire i dati richiesto che variano in base a quest’ultimo. Nella pagina stessa possiamo conoscere il prezzo del servizio, i tempi e procedere con l’ordine. In questo modo otterremo tutto in modo facile e veloce e risparmiando un tempo notevole.