Home :: Portali :: Tecnologia

Le telecamere di video sorveglianza di ultima generazione: perfette anche per ambienti poco luminosi

sorveglianza

Le telecamere di video sorveglianza sono la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca del massimo della protezione possibile per le loro abitazioni, per i capannoni, per il giardino di casa, per i luoghi di lavoro. Grazie a queste telecamere infatti è possibile avere sempre sotto stretto controllo la situazione della proprietà e in caso di furto è anche possibile risalire in modo piuttosto semplice e veloce all'identità di coloro che hanno deciso di compiere un danno nei nostri confronti. Ovviamente consigliamo di installare un sistema di video sorveglianza come supporto ad un sistema di allarme, in questo modo in caso di effrazione verremo contattati automaticamente proprio dal sistema e potranno essere contattate in modo tempestivo anche le forze dell'ordine.
La forza congiunta di questi due sistemi è il modo migliore per ottenere il massimo della sicurezza, ma dobbiamo ammettere che non tutti riescono a fidarsi delle telecamere di video sorveglianza. In molti hanno paura infatti che queste telecamere funzionino solo ed esclusivamente quando le condizioni di luce sono ottimali, condizioni che ovviamente non sono sempre disponibili. Un tempo forse questa paura era fondata, ma oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è possibile trovare sul mercato delle telecamere di video sorveglianza davvero all'avanguardia e capaci di funzionare senza alcuna difficoltà anche in ambienti in cui le fonti luminose sono davvero molto scarse. Le telecamere di questa tipologia sono in grado di amplificare al massimo infatti la luce circostante e permettono in questo modo di avere sempre una resa davvero eccellente dell'immagine. I classici rumori che le immagini catturare con bassa luminosità hanno vengono in questo modo quindi del tutto eliminati. E di notte? Anche questa è ovviamente una domanda più che legittima, una domanda a cui però è davvero molto semplice rispondere. Sono anni ormai infatti che sul mercato sono presenti delle telecamere a raggi infrarossi che permettono di ottenere immagini eccellenti e nitide anche in pieno buio.

Molte altre persone hanno paura invece che l'efficienza delle telecamere possa essere messa fuori funzione dalla presenza di fonti di luce invece davvero molto intense. Effettivamente un tempo in alcuni momenti della giornata la luce del sole che entrava da una finestra poteva compromettere il corretto funzionamento della telecamera e lo stesso valeva anche nel caso in cui i malintenzionati dirigessero i fari di una vettura oppure una torcia di particolare intensità verso la telecamera per cercare di accecarla. Oggi però anche queste problematiche e questi stratagemmi possono essere combattuti, ci sono telecamere infatti che offrono un rendimento davvero eccezionale anche se viene puntata loro una luce frontale di grande intensità.

Scovare telecamere di video sorveglianza così innovative non è oggi per niente complesso, sono infatti numerose le ditte che offrono prodotti di questo genere di elevata qualità. Potete ad esempio connettervi al sito Allarmicasasenzafiliprezzi.com della ditta Life Global Sicurezza, sito questo dove troverete un vasto catalogo di prodotti per la sicurezza della vostra casa e dove potrete effettuare anche direttamente online i vostri acquisti. Avete bisogno di un aiuto nella scelta? Nessun problema, i professionisti che lavorano per questa ditta infatti sono a vostra completa disposizione per aiutarvi nella scelta e nell'installazione del vostro sistema di sicurezza, sia via mail che telefonicamente.