Home :: Portali :: Tecnologia

Quali sono i migliori modelli economici?

droni

Se avete un basso budget ma volete ugualmente accedere al mondo dei droni: potete farlo! Attualmente in commercio vi sono modelli dal prezzo irrisorio adatti per tutte le tasche. In tal senso in questa guida vi parleremo dei velivoli economici e cioè di quelli il cui costo non supera mai i 100 euro. Essi sono molto gettonati anche e soprattutto da coloro che vogliono testare le proprie abilità prima di comprare un drone professionale.


Tra tutti spicca il rinomato Cheerson CX-30W il cui costa non supera mai i 50 euro. Ciò che lo rende così interessante è l’idea che un modello così piccolo e compatto possa assicurare funzioni pratiche e intuitive per un volo immediato e sempre divertente. In quest’ottica è uno dei pochi tra quelli economici in grado di offrire la rinomata funzione FPV (First Person View) che di fatto consente di acquisire la prospettiva del drone durante il pilotaggio stesso. Su questa lunghezza d’onda per assicurare un pilotaggio efficiente può fare affidamento su giroscopi ed accelerometri che si rivelano all’altezza della situazione.


Senza dimenticare che questo modello si presenta con due modalità volo selezionabili oltre alla possibilità di effettuare FLIP sui 4 lati in modo semi-automatico. Per essere un modello di fascia bassa fa un’ottima figura con la sua autonomia di volo che si aggira intorno ai 10 minuti. Un altro modello che ha un costo inferiore ai 100 euro è il Syma X5C-1 considerando che è uno dei pochissimi modelli economici ad essere provvisto anche di fotocamera. È consigliato soprattutto per chi sta muovendo i primi passi nel settore dato che si presenta provvisto di protezioni per i voli in interno.


Purtroppo questi optional influiscono sull’autonomia di volo perché in questo modo la batteria si scarica più in fretta, però nel complesso siamo di fronte ad un ottimo drone di fascia bassa. Senza dimenticare che il suo giroscopio a 6 assi è in grado di assicurare la massima stabilità. Chiudiamo la nostra guida con un altro modello economico in grado di superare le aspettative della sua stessa categoria.


Stiamo parlando del Potensic U42WH particolarmente apprezzato per la sua facilità di utilizzo ma anche per la possibilità di offrire un funzionamento pratico e intuitivo. Le ragioni del suo successo commerciale sono molteplici: dalla batteria 3.7V 500mAh che offre di fatto una buona autonomia al design accattivante molto simile a quello del Syma X5SW. Seguono una serie di funzioni molto interessanti.


Nello specifico grazie alla funzione Hover possiamo fare affidamento sui sensori per l’alta pressione in grado di mantenere la stabilità ad una determinata altitudine con lo scopo di realizzare video e foto di alta qualità. Come avete potuto notare possiamo trovare facilmente droni economici dal notevole rilievo funzionale.


Fonte: migliori-droni.it