Home :: Portali :: Tempo libero e divertimento

Legami, news e recensione

anticipazioni legamiLegàmi, ovvero Lacos de sangue, è una telenovela co-prodotta dal canale televisivo portoghese Sic e brasiliano Rede Globo, girata tra i due paesi nel 2010. In Italia viene trasmessa a maggio 2014 su Rai 1, successivamente viene sostituita a settembre 2014 da Dolci dopo il tiggì, scatenando la rabbia di chi seguiva la serie. Dopo molte proteste è stata ritrasmessa in onda di sabato con due episodi alle 15.20.
Anticipazioni Legami: Dal 5 gennaio è trasmessa su Rai Premium alle 16.45 con le repliche. Da Marzo 2015 dovrebbe andare in onda tutti i giorni dalle 14.00 alle 14.40 su Rai Uno. La storia di Legàmi inizia con una famiglia composta da marito e moglie incinta della terza figlia e le altre due figlie che vanno a fare una gita. Ma durante questo evento le due sorelle rischiano di annegare a causa della corrente di fiume, allora prontamente il padre si getta in acqua salvando la primogenita Inês, poi mentre cerca di soccorrere la sua seconda figlia Marta, che scomparirà facendo pensare che sia morta, il padre muore davanti agli occhi della moglie.

Inês è cresciuta, diplomatasi all’alberghiero, è insieme alla madre proprietaria di un ristorante. E’ innamorata di João, un medico senza frontiere, che tornato dall’Amazzonia, chiede alla sua amata Ines di sposarlo. La donna accetta, ma tutto cambia quando durante la cena di fidanzamento la sorella incinta di Joao viene uccisa in conseguenza di un assalto. La sorella scomparsa è stata adottata da un’altra famiglia che le cambiano il nome in Diana, ma a causa dello shock dell’incidente non ricorda nulla del suo passato.

Al contrario della sorella dall’animo buono, è assetata di denaro e di potere e disprezza l’ambiente povero in cui vive. Ma a un certo punto della storia recupera la memoria e inizia le ricerche per trovare la sua famiglia biologica, avendo come solo obiettivo la vendetta verso Ines, che ritiene la vera colpevole dell’accaduto. Cercherà di attuare la sua vendetta distruggendo la vita della sorella e prendendo tutto ciò che le appartiene compreso il fidanzato Joao.