Home :: Turismo

Il Lago di Garda: da scoprire in barca o in battello

Lago di Garda in battello

Una volta giunti sul Lago di Garda andate subito ad osservare le sue acque. Vi sentirete come rapiti da quelle acque così meravigliose e dai panorami che vi permettono di assaporare, sentirete subito quindi anche la voglia di scoprire quelle acque. Come? Semplice, prendendo un battello che vi conduce alla scoperta di tutti i segreti del lago. Grazie ad un bel giro in battello infatti avete la possibilità di scoprire il lago direttamente dall'interno e di osservare la sua meravigliosa costa con i numerosi paesini che la costellano. Imparerete a riconoscere tutte le specie di uccelli che hanno scelto questa zona come loro dimora e i pesci che vivono nel lago ed avrete una prima infarinatura di tutte le attività che queste zone vi permettono di fare. Incontrerete infatti le colorate vele dei windsurf, le moto ad acqua e le canoe e vedrete da lontano bambini e adulti che fanno il bagno o che prendono il sole sulla riva.
Oltre al battello potete anche scegliere ovviamente la barca a vela. Dopotutto il Lago di Garda è il luogo ideale per coloro che amano la vela perché qui c'è sempre vento ed è quindi possibile divertirsi intensamente. Non siete mai saliti su una barca a vela? Potete scegliere di farvi portare da un velista esperto a fare una bella escursione sul lago oppure potete segnarvi ad un bel corso per imparare a portare una barca di questa tipologia e ad essere voi quindi gli artefici delle vostre avventure. E ricordate che le acque del lago si prestano anche alla pesca sportiva e alle immersioni, altre due attività che non potete assolutamente dimenticare di provare.

Scoprire il lago dalle sue acque è un'esperienza davvero indimenticabile, un'esperienza che vi riempirà il cuore e che vi farà letteralmente innamorare. Ovviamente però non possiamo consigliarvi di scoprire solo le acque del lago e le sue rive perché il territorio circostante ha davvero molti regali da offrirvi. Vi consigliamo di andare anche a fare qualche bella escursione nel verde circostante, a piedi, in bicicletta oppure a cavallo, escursioni che vi permettono di osservare il lago da lontano, spesso persino dall'alto, e di vivere emozioni meravigliose. Vi consigliamo anche di immergervi nei parchi naturali per scoprire tutti i segreti delle piante e degli animali della zona e di visitare i molti paesini con le architetture così particolari, con gli edifici nobiliari, i giardini rigogliosi, i musei artistici e culturali.

Il sito internet www.lagodigarda.it è senza dubbio perfetto per organizzare al meglio questo vostro viaggio alla scoperta delle acque del lago e del suo verde. Qui non trovate infatti solo informazioni utili, ma anche una lista degli hotel in cui soggiornare, dei bed & breakfast, degli agriturismi. In questo modo potrete prenotare il vostro soggiorno e scovare la sistemazione perfetta per voi e per le vostre esigenze.