Home :: Turismo

Vacanze d'estate: offerte per la bella Marsa Alam

vacanze marsa alamLa primavera è il periodo perfetto per iniziare ad organizzare le proprie vacanze estive, in questo periodo troverete anche diverse offerte per le mete più belle ed esotiche come ad esempio Marsa Alam. A partire dal 2001, anno in cui a Marsa Alam è sorto l’aeroporto internazionale, questo luogo esotico è diventato una meta desiderata da turisti provenienti da ogni parte del mondo poiché attirati dal mare cristallino ed incontaminato che vanta la presenza della barriera corallina e che quindi permette a diverse varietà di pesci esotici di abitare questi mari. Marsa Alam è riuscita a creare un connubio tra tradizione e modernità, infatti pur mantenendo i suoi costumi e le sue tradizioni è riuscita ad evolversi diventando uno tra i più bei luoghi turistici.
Ogni struttura alberghiera si trova parecchio distante dalle altre ed ognuna di esse presenta spiagge candide e splendenti, la quiete regna sovrana. Marsa Alam è perfetta per gli amanti degli sport acquatici come le immersioni subacquee, lo scuba diving e lo snorkeling. Avrete altresì la possibilità di fare bellissime passeggiate naturalistiche tra palmeti e mangrovie che sono piante caratteristiche della fauna locale, oppure potreste fare divertenti ed eccitanti giri in gommone solcando le onde del Mar Rosso e potreste avere la fortuna di essere affiancati da qualche delfino, la loro vista è sempre tanto emozionante!

Da Marsa Alam è possibile raggiungere facilmente alcuni villaggi vicini, taluni tra questi erano piccoli villaggi di pescatori che col tempo si sono aperti al turismo. Tutti , come anche Marsa Alam, hanno mantenuto intatta la loro natura e questo è proprio il motivo per cui migliaia di turisti, ogni anno, raggiungono questa meravigliosa zona del Mar Rosso, approfittando soprattutto delle offerte per Marsa Alam che facilmente si possono conoscere collegandosi a specifici siti web che possono tenere costantemente aggiornati. E’ altresì da tali siti che è possibile organizzare e prenotare la propria vacanza che sarà sicuramente indimenticabile.