Home :: Turismo

Destinazioni di Crociera nel Mediterraneo

viaggio in crociera

Il Mediterraneo offre crociere in Europa, Medio Oriente e Africa.
Il Mediterraneo vanta molti posti famosi - Atene, Alessandria, Egitto e Roma, solo per citarne alcuni. Il Mar Mediterraneo tocca 21 paesi, tra cui Spagna, Principato di Monaco, Francia, Egitto, Italia, Turchia, Israele e Marocco. Su una crociera nel mar Mediterraneo, si possono visitare i luoghi più disparati come le piramidi, la Rocca di Gibilterra e il Vaticano.

Istanbul con la crociera mediterraneo


La Turchia fa parte di due continenti, Europa e Asia, e mostra le influenze di entrambi. Istanbul è una città ricca di storia, con le antiche moschee e palazzi, ma è anche possibile vedere i resti della gloria degli ex imperi bizantini e ottomani. La Moschea Blu ha 260 vetrate, sei minareti e un sacco di piastrelle decorative. Soddisferete la voglia di mangiare kebab autentici o barbunya pilaki, composto di melanzane arrosto, condita con aglio, pomodori e cipolle in padella in olio d'oliva.

Alessandria, Egitto


Alessandro Magno fondò Alessandria nel 332 a.c. Ha un lungomare, edifici coloniali e ampi viali che contribuiscono al suo sapore esotico. Ospita l'Anfiteatro romano e le catacombe di Kom ash-Shuggafa, che risalgono al II secolo. È anche possibile guardare una partita di calcio in uno dei quattro stadi in città e banchettare con falafel e Shawirma.

Cagliari, visitiamola con la crociera mediterraneo


La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo. Perché è un'isola, la Sardegna è ricca di bellissime spiagge, dove si può prendere il sole sulla sabbia morbida o fare immersioni nelle grotte sottomarine. Cagliari, in Sardegna, svolge numerosi festival durante tutto l'anno, tra la sua architettura e monumenti storici unici. Visitare le città fantasma sull'isola o gli edifici a forma di cono è un'avventura indimenticabile, e una bottiglia di vino genuino italiano fatta in uno dei vigneti di Cagliari pone fine in modo soddisfacente a una giornata di visite turistiche.

Malaga, Spagna


Malaga è il secondo porto più grande della Spagna e la capitale della Costa del Sol, col suo clima gradevole è possibile passeggiare per le strade e godersi le spiagge e giardini nella città dove Pablo Picasso è nato. Piuttosto insolite e da non farsi scappare, sono le grotte di Neria e sul Palazzo dell'Alhambra. I ristoranti a Malaga sono pronti a soddisfare il vostro appetito.

Pireo, Grecia


Il Pireo è il principale porto di Atene. Il quartiere Kastella offre viste panoramiche sul Golfo Saronico, e l'iconica Acropoli e il Partenone sono monumenti greci che sono da non perdere. Monastiraka ospita un tradizionale mercato delle pulci se siete alla ricerca per lo shopping locale. Per toccare con mano il significato storico della città, vi aspetta il Museo Archeologico Nazionale.