Chi desidera diventare sostenitore di Medici Senza Frontiere ha la possibilità di farlo in tanti modi diversi: per esempio con una donazione annuale, con una donazione mensile o con una donazione continuativa. Ognuno è libero di scegliere la somma che considera più adeguata per una donazione e di decidere, appunto, se diluire la donazione nel corso del tempo. In alternativa si può scegliere se effettuare un addebito annuale o mensile su carta di credito, su conto postale o su conto corrente.
Che cosa vuol dire essere sostenitori
Supportare la onlus Medici Senza Frontiere vuol dire avere la possibilità di ricevere ogni mese informazioni e aggiornamenti relativi al modo in cui vengono impiegate le risorse ottenute dalle donazioni. Inoltre, questa opportunità permette all’organizzazione di programmare in modo più preciso ed efficiente la propria attività e i propri interventi medici. Per diventare Sostenitore Senza Frontiere è possibile contattare il numero verde gratuito 800 99 66 55. Dona ora: non te ne pentirai. In alternativa, si può sfruttare la procedura online, direttamente attraverso il sito.
La donazione Paypal
La donazione Paypal, invece, è uno degli strumenti a disposizione per eseguire una donazione una tantum, cioè singola: anche in questo caso si è liberi di decidere quale importo donare, senza alcun vincolo. Anche una donazione di modesta entità può essere importante, perché tutti i contributi fanno la differenza e permettono di intervenire nelle emergenze in maniera tempestiva. Oltre che con Paypal, si può fare una donazione anche con Satispay o utilizzando i metodi tradizionali del bonifico bancario o della carta di credito, ovviamente in maniera sicura e senza rischi. In alternativa si può sempre contattare il numero verde 800 99 66 55, o ancora eseguire un bonifico bancario utilizzando l’Iban IT 60 F 05018 03200 0000 10102325.
Gli altri modi per donare
Ancora, Medici Senza Frontiere può essere sostenuta con un assegno bancario non trasferibile, che deve essere inviato in busta chiusa direttamente all’organizzazione. In tutta Italia, poi, ci sono più di 40mila Punti SisalPay, che a loro volta possono essere presi come punti di riferimento per le donazioni: si tratta di edicole, di tabacchi o di bar in cui è sufficiente consegnare il bollettino al rivenditore. Volendo, si può utilizzare anche l’app di SisalPay. Anche nel caso in cui venga effettuata una donazione in memoria, quella donazione è detraibile o deducibile. Infine, vale la pena di ricordare che chi vuole supportare Medici Senza Frontiere sul piano economico ha la possibilità di farlo anche donando il proprio 5 per mille a supporto dei progetti dell’organizzazione: è sufficiente inserire nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 970 961 20 585. Aiuta con una donazione a Medici Senza Frontiere, compirai un bel gesto che potrà essere di aiuto a tante persone.
Perché donare a Medici Senza Frontiere
Ci sono davvero tanti motivi per cui vale la pena di donare a Medici Senza Frontiere, i cui volontari visitano tutti gli anni milioni di persone che non hanno la possibilità di accedere alle cure sanitarie. Inoltre, lo staff fornisce assistenza medica nelle zone di guerra, garantendo sia le cure chirurgiche che quelle di emergenza. Ci sono, in tutto il mondo, tantissime persone che scappano dalla povertà e dalla guerra: a loro Medici Senza Frontiere mette a disposizione acqua potabile e sostegno psicologico, ma anche assistenza medica e vaccinazioni.