Arroweld: le migliori tecnologie di saldatura robotizzata, automatica e manuale

Arroweld è una realtà specializzata nella distribuzione sul territorio nazionale delle tecnologie migliori di saldatura robotizzata, automatica e manuale, dedicando una particolare attenzione alla qualità e al servizio di supporto tecnico. Grazie a commerciali e tecnici competenti e ben preparati, l’assistenza pre e post vendita è ottimale: le loro competenze tecniche sono sempre al servizio della clientela, non solo prima, ma anche durante la vendita e dopo. Tutto questo è frutto della volontà di prestare ascolto alle esigenze del cliente per comprenderle e riuscire a soddisfarle.

La formazione del personale

Il servizio di qualità è dato dagli investimenti compiuti nella formazione del personale, che ha competenze tecniche molto importanti. I clienti possono usufruire di un reparto tecnico che include tecnici certificati, robotisti, applicativi e riparatori, tutti di notevole esperienza. Tra i prodotti in catalogo ci sono le saldatrici Fronius Mig Mag, e più in generale l’azienda fornisce assistenza per tutti gli articoli della linea SFE (ex TAG Pipe), Hypertherm e Fronius. I tecnici di Arroweld si occupano di garantire assistenza su affilaelettrodi e accessori, ma anche torce e saldatrici di altre marche.

Le saldatrici Fronius

Sin dalla metà degli anni ’40 del secolo scorso, Fronius è una garanzia di attenzione per le tecnologie nuove, di soluzioni rivoluzionarie e di ricerca. Il marchio vanta una Business Unit Perfect Welding di comprovata qualità, che si dedica alla realizzazione dell’arco voltaico per realizzare una saldatura di alta qualità. Inventiva e attenzione ai dettagli sono alla base del lavoro di Fronius, che si occupa della ricerca, dello sviluppo e della messa a punto di soluzioni innovative che consentono di monitorare e di gestire l’energia per le tecnologie di ricarica, per il fotovoltaico e per le tecniche di saldatura.

I servizi proposti

Nel novero dei servizi proposti c’è la convalida del gas: l’attività prevedere il controllo e la verifica dei riduttori e dei flussimetri della saldatrice, con il successivo rilascio di un certificato conforme alla norma europea. La convalida degli strumenti, invece, prevede test su voltmetri e amperometri dei generatori plasma, elettrodo, MIG e TIG; anche in questo caso è previsto il rilascio di un certificato in linea con la norma europea. Ancora, la lista dei servizi prevede la convalida della velocità del filo, con 5 test in cui viene appurata la velocità di avanzamento del filo del trainafilo.

Gli altri servizi

Volendo, ci si può tutelare da possibili guasti relativi alle saldatrici, per un anno o anche di più, semplicemente trasferendo il rischio su Arroweld. Vale la pena di citare, poi, il test di isolamento delle saldatrici: si tratta di un servizio che prevede di verificare se gli isolamenti elettrici del generatore sono integri oppure no. Infine, non va dimenticato il libro della manutenzione degli impianti: il servizio comprende la raccolta dei vari manuali dell’impianto, il controllo delle diverse attività di manutenzione con il loro intervallo o la loro scadenza e in ultimo la redazione di un piano suddiviso in diverse sezioni.

Le riparazioni

Arroweld si occupa anche di riparazioni. Per esempio la riparazione di saldatrici: il servizio prevede, prima di tutto, di identificare la ragione del problema relativo alla saldatrice, per poi dare un preventivo e, ovviamente, garantire la riparazione. Ci sono, poi, le riparazioni di kit exchange, di torce manuali e robot; il tutto viene garantito in tempi rapidi, per qualunque marca, attraverso la spedizione o il ritiro. In caso di necessità, è possibile contattare i tecnici di Arroweld dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 attraverso il numero verde 800 220320.