Personalizzare un calendario: tutto quello che c’è da sapere

I calendari da tavolo o da parete sono fedeli compagni della nostra vita quotidiana: li abbiamo sotto gli occhi molte volte nel corso della giornata, e quindi sono utili per diverse ragioni, oltre alla capacità di ricordare scadenze e appuntamenti. Vale sempre la pena di richiedere la personalizzazione di un calendario, sia esso destinato a un contesto domestico o a essere collocato nel luogo di lavoro. Così, si può realizzare come si vuole un oggetto solo in apparenza semplice ma in realtà molto importante. Nelle righe che stai per leggere, troverai alcuni consigli utili e preziosi per riuscire a personalizzare un calendario nel migliore dei modi, potendo beneficiare anche di un servizio di stampa a prezzi convenienti.

Melastampi e il servizio di personalizzazione

Melastampi permette di personalizzare qualunque tipo di calendario con la massima facilità e garantendo risultati più che apprezzabili. Si può scegliere qualsiasi tipo di personalizzazione, a seconda delle proprie necessità e dei propri gusti: per esempio scrivendo delle frasi motivazionali, oppure pubblicando delle foto di famiglia. Le opzioni a disposizione sono pressoché infinite. Sul sito di Melastampi viene concessa la possibilità di stampare da 5 copie in su, il che potrebbe essere utile per consentire a tutti i membri della famiglia di avere il proprio calendario. Melastampi è una realtà nata da poco tempo, e tuttavia vanta un alto livello di competenza e di preparazione grazie ai suoi collaboratori, che hanno ormai 3 decenni di esperienza alle spalle in questo ambito.

Che cosa fare per personalizzare un calendario aziendale

Ovviamente il servizio di personalizzazione è disponibile non solo per i privati, ma anche per le aziende che magari sono alla ricerca di un gadget da distribuire ai propri clienti o ai propri dipendenti. Ebbene, un calendario da tavolo bifacciale è davvero prezioso da questo punto di vista, perché costa poco ma è un oggetto davvero pratico e utile, perfetto per una campagna di marketing o di comunicazione. Il calendario può essere personalizzato con i colori e con lo stile grafico dell’azienda, e si rivela fondamentale per riuscire a organizzare al meglio la giornata di lavoro.

I calendari di carta oggi hanno ancora senso?

Certo, viene spontaneo chiedersi se oggi sia ancora utile e necessario ricorrere ai calendari di carta, visto che ormai possiamo tenere nota di tutti i nostri appuntamenti sul computer o sul telefono. La domanda è legittima, ma la risposta è chiara: i calendari cartacei sono fondamentali e assicurano una vasta gamma di vantaggi. Possono essere usati, per esempio, per tenere tracciate le ferie o le spese del team, ma anche per segnare una scadenza o un appuntamento, o ancora per segnalare un’attività di gruppo in programma. Insomma, sarebbe un grave errore pensare che i calendari siano oggetti obsoleti e che ormai non servono più. In più non va dimenticato che un calendario di carta consente di incrementare la produttività rispetto a uno elettronico. Infatti, se si prende l’abitudine di scrivere le scadenze a mano, la linea temporale può essere focalizzata e memorizzata con più facilità.

Cosa fare per richiedere un calendario personalizzato

Grazie a Melastampi è possibile usufruire di un preventivo gratuito che viene stimato a seconda delle preferenze individuali. Basta andare sulla pagina prodotto del calendario da muro o da tavolo per vedere il template disponibile e scaricarlo. A quel punto è sufficiente rispettare le indicazioni necessarie per fare in modo che le immagini vengano adattate al supporto, tenendo conto del numero di facciate, dell’orientamento e delle dimensioni. L’acquisto online può essere concluso in maniera rapida, e in pochi clic. Per di più, nel caso in cui si ordinino i prodotti in anticipo si può usufruire di prezzi più convenienti.