Costruzione campo padel, calcola i costi

Negli ultimi anni il padel ha raggiunto la vetta degli sport più praticati e amati dal pubblico, diventando una delle discipline sportive più ricercate e ambite dell’ultimo decennio. 

Infatti il padel è uno dei pochi sport che riesce a mettere d’accordo tutti, giovanissimi e persone più anziane, sportivi con ottime doti fisiche e persone che vogliono solo muoversi e divertirsi un po’, viene considerato come lo sport di tutti. 

Il padel deve il suo enorme successo al fatto che si tratta di uno sport dinamico, divertente, che permette di muoversi in abbondanza e molto competitivo, senza contare che si può praticare tranquillamente senza avere una preparazione di nessun genere e con pochi ed economici accessori. 

Proprio per questi motivi la costruzione di uno o più campi da padel è una scelta azzeccata per tutte quelle attività, come ad esempio strutture ricettive e impianti sportivi, che desiderano aumentare notevolmente il flusso di clienti nella loro attività, puntando su un settore in esponenziale crescita attraverso un ottimo investimento. 

Campo da padel: perché è la scelta giusta

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente il padel rappresenta uno degli sport più in voga degli ultimi anni, una disciplina che sta riscontrando un successo senza precedenti, e si sta circondando da un’aurea quasi sofisticata e chic. 

Visto che il numero dei praticanti di questo sport sta salendo ogni anno sempre di più, raggiungendo quasi i 30.000 appassionati, la scelta di costruire un campo da padel è sicuramente un investimento che sarà in grado di apportare numerosi benefici alla propria attività, aumentando sostanzialmente l’afflusso di clienti e la notorietà della struttura. 
Proprio per questi motivi la realizzazione di uno o più campi di padel è l’investimento più vantaggioso per impianti sportivi e strutture ricettive che intendono puntare sulla loro crescita e distinguersi dalla concorrenza, attirando una clientela diversa e beneficiando di tutti i vantaggi del padel. 

Tutto il team di Servizi Edili Roma è pienamente consapevole di quanto sia importante per un’attività investire sulla propria crescita affidando i progetti e le loro idee in mano a dei professionisti che le sappiano valorizzare e mettere in pratica nel miglior modo possibile. 

Ed è proprio per questo motivo che noi di Servizi Edili Roma ci impegniamo per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative che siano in grado di esaudire le loro esigenze, compresa la realizzazione di campi da padel. 

Infatti siamo in grado di offrire diverse soluzioni per la costruzione di campi da padel, tutto con la qualità, l’efficienza e il rispetto per l’ambiente che da quasi quattro generazioni contraddistingue la nostra azienda, rendendola una delle piume quotate sul mercato. 

Nonostante la realizzazione di un campo da padel sia un ottimo investimento per una qualsiasi attività del settore, molti di coloro che intendono costruire un’opera del genere sono preoccupati dalle spese da sostenere. 
Di seguito andremo a vedere più nel dettaglio i costi relativi alla realizzazione di un campo da padel, nonché i fattori che più influenzano sul costo. 

Costruzione campo da padel: i costi

Sicuramente la realizzazione di un campo da padel comporta un investimento di denaro, non eccessivamente oneroso ma neanche ininfluente. 

Infatti il costo di costruzione di un campo da padel può variare in base a moltissimi fattori dipendere da altrettanti elementi. Proprio per questo motivo i costi precisi, o perlomeno approssimativi, possono essere esposti solo dopo la bozza di un progetto, la valutazione del suolo dove si intende realizzare la struttura e i materiali che si decidono di utilizzare. 

Inoltre i costi di un campo da padel variano ad esempio in base a elementi come il tipo di recinzione e la sua colorazione, la tipologia di tappeto di erba che si andrà a utilizzare, fattore che influenza notevolmente la giocabilità e la qualità del rimbalzo della palla sul campo e altri elementi come l’illuminazione e il sottofondo che si decide di utilizzare. 

Oltre a questo entra in gioco anche la scelta di decidere se realizzare un campo da padel fisso o mobile, oppure al chiuso o all’aperto. 

Questi sono tutti fattori che andranno a influenzare il costo di un campo da padel. 

Per avere un’idea più precisa e chiara sui costi da affrontare per realizzare il tuo campo da padel non esitare a contattare Servizi Edili Roma. 

Il ritorno di cui si può beneficiare grazie a un campo da padel

Se è vero che la realizzazione di un campo da padel ha dei costi non indifferenti, soprattutto se si vuole realizzare in modo ottimale, è altrettanto vero che si tratta di un investimento molto redditizio. 

Infatti investire nella realizzazione di un campo da padel è indubbiamente economicamente vantaggioso, in quanto sarà in grado di portare numerosi benefici alla tua attività. 

Il padel è uno sport molto redditizio, capace di portare molti guadagni derivanti ad esempio da un maggiore afflusso di clientela e al fatto che sempre più persone si stanno avvicinando a questa disciplina. 

Inoltre è un punto a favore per differenziarsi dalla concorrenza e dare un tocco di novità, senza contare che un campo da padel è ben 4 volte più redditizio di un campo da tennis, e che sull’area necessario per un campo da tennis è possibile realizzare ben 3 campi da padel. 

Infatti una partita a padel costa circa 40 euro, circa 10 euro a giocatore, che su una media di 3 partite al giorno sono circa 850 euro a settimana, che in un anno sono più di 40.000 euro di guadagno solo con un campo da padel. 
Un campo da padel inoltre non ha bisogno di alcuna manutenzione o costo di gestione, abbattendo così notevolmente i costi periodici da sostenere. 

Considerando un costo medio di un campo da padel che si aggira intorno ai 40.000 euro, nel giro di solo un anno di servizio si sarà in grado di ammortizzare l’investimento, cominciando a trarne profitto.