Stai per organizzare una festa per il 40esimo compleanno? Allora devi sapere che nessun dettaglio può essere lasciato al caso, e che tutti i particolari devono essere coordinati per trasmettere la sensazione di un evento che sia perfetto sotto tutti i punti di vista. Per esempio la torta, che troppo spesso viene sottovalutata e, invece, deve essere scelta con cura in modo da essere memorabile. Conviene sempre rivolgersi a dei professionisti del settore, così da essere sicuri di avere a che fare con un dolce che rispecchi nel migliore dei modi la persona festeggiata, i suoi gusti e la sua personalità. Per esempio, per una ragazza che si veste con un look vistoso può essere ideale una torta con creme e tanta panna, mentre per un uomo amante delle tradizioni contadine non c’è niente di meglio di un ciambellone rustico preparato con la farina integrale.
I regali
Nel caso in cui sia una tua amica ad aver raggiunto il traguardo del compleanno 40 anni, dovresti metterti in cerca di un possibile regalo che le faccia capire quanto tu sia affezionato o affezionata a lei, ma che al contempo si riveli un souvenir perfetto di quello che deve essere a tutti gli effetti un giorno memorabile. Potresti decidere di allestire una festa a sorpresa, ma senza esagerare va bene anche una giornata da trascorrere in compagnia delle amiche. Tante le attività da valutare: un’ora da trascorrere all’interno di una escape room, oppure un giro in mongolfiera, o ancora una partita a soft air. Qualora tu sia solo stato invitato a una festa che è stata organizzata da altri, invece, devi puntare su un regalo significativo e non banale: può essere un vestito o un profumo, ma l’importante è che si tratti di qualcosa che richiami il legame con la persona festeggiata.
La festa a tema
Un po’ di originalità ci vuole anche nell’organizzazione del party, ed è per questo che ci si può sbizzarrire con una festa a tema. Prima di scegliere il tema è importante definire il budget, anche in funzione della location che si ha in mente. Il tema deve essere gradito al festeggiato ma potenzialmente coinvolgere tutti gli invitati: non ha senso una festa a tema Star Trek se sono in pochi a essere fan del titolo, perché gli altri si sentiranno esclusi. Interessanti sono anche le cene con delitto, ideali per diventare detective e divertirsi.
Un po’ di trasgressione
A 40 anni si è adulti e vaccinati, e quindi ci si può concedere anche un po’ di trasgressione: per esempio con una serata a base di travestimenti, o addirittura a tema dark. Le drag queen fanno sempre scalpore, a condizione che gli uomini vestiti da donna inscenino anche uno spettacolo di qualità, con testi ben costruiti e non con battute da 4 soldi. La trasgressione può essere ricercata anche in un night club o in un locale con gli spogliarellisti o le spogliarelliste, a seconda dei gusti.
Festa per il quarantesimo a Roma
Rivolgersi a un gruppo di professionisti è sempre la soluzione migliore per essere certi che tutto proceda secondo i piani. Per un 40esimo compleanno a Roma, per esempio, si può fare sicuro affidamento sugli esperti di DJ Service Roma, una realtà che è stata concepita e sviluppata per garantire, non solo nella Capitale ma in tutto il Centro Italia, un servizio di alta qualità. Così, si ha a disposizione la competenza di uno staff di dj, ma anche ballerini e animatori, il cui solo scopo è quello di regalare a tutti una serata all’insegna del divertimento.