Huawei GT3 pro: caratteristiche e funzioni, ecco perché sceglierlo

Huawei GT3 pro

Gli smartwatch sono entrati a gamba tesa nella vita di tutti. Non è un caso, infatti, che sono sempre di più coloro che li scelgono per le loro attività quotidiane. Tra tutti quelli in commercio, ve ne sono alcuni davvero unici che riescono a garantire funzionalità e caratteristiche tecniche impeccabili. Quando si compra questo accessorio è molto importante scegliere un prodotto che sia di un marchio garantito e che possa darvi la possibilità di contare su tutte le funzioni, al contempo su una buona resistenza. A tal fine, il consiglio è quello di puntare sui prodotti di casa Huawei. Uno dei top di gamma è Huawei Watch GT3 Pro. Questo smartwatch presentato nel 2021 è in grado di garantire delle caratteristiche impeccabili.

Le caratteristiche di Huawei Watch GT3 Pro

Huawei Watch GT3 Pro è uno smartwatch particolare, il primo realizzato con Harmony OS2. Presenta delle specifiche tecniche molto interessanti. Innanzitutto, il suo display è Amoled. Ha una grandezza di 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel, ovvero 326 ppi. Offre 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna non espandibile. Ha diversi sensori come il giroscopio, l’accelerometro, un sensore ottico per la frequenza cardiaca, la bussola, un barometro, il sensore di luminosità e il sensore di temperatura della pelle. Offre poi, una resistenza all’acqua fino a 5 ATM. È dotato di connettività sia Bluetooth 5.2, ma anche 4G LTE, nonché WiFi da 2,4 GHz. Ha anche la connessione NFC e GPS. Un’altra caratteristica molto particolare di questo smartwatch è che è dotato di una batteria ai polimeri di litio. Ha un’autonomia di circa 7 giorni. È anche possibile però utilizzare le modalità ultra risparmio: in tal caso funzionerà anche per 21 giorni di fila.

Come funziona Huawei Watch 3 Pro

A rendere particolare questo smartwatch di casa Huawei sono le sue funzioni. Come già detto questo prodotto prevede il debutto in tale casa del sistema operativo Harmony OS2. Tra le funzioni principali vi sono più di 100 modalità di allenamento, il rilevamento della temperatura della pelle o delle cadute con chiamata SOS. Prevede anche il monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno, della pressione e il grado di saturazione nel sangue. Ha un’interfaccia utente molto semplice e inoltre, un’ampia selezione di quadranti per personalizzare l’aspetto a 360 gradi secondo le proprie preferenze. Offre anche la possibilità d’inserire una e-Sim sullo smartphone in modo tale da riuscire a gestire le telefonate attraverso lo smartwatch. Questa caratteristica era già prevista in altri modelli di casa Huawei, ma in questo smartwatch trova la sua destinazione più certa.

Dove comprare lo smartwatch Huawei Watch 3 Pro

Per chi vuole comprare lo Watch 3 Pro di casa Huawei, può contare su un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti chi cerca Huawei GT3 Pro prezzo troverà tantissime offerte che gli permetteranno di avere un prodotto tecnicamente impeccabile, ma anche abbordabile da un punto di vista economico. Di certo il suo utilizzo vi garantirà degli allenamenti perfettamente monitorati e una serie di funzioni di cui non sapevate neppure di avere bisogno.