Hai deciso di tutelare tutta la famiglia e la tua abitazione dalle visite dei malintenzionati? Scegli un antifurto senza fili e dormirai sonni tranquilli. Ti aiutiamo noi a scegliere il miglior sistema senza fili parlando delle qualità più apprezzate di questo tipo di impianto.
L’antifurto casa senza fili sfrutta la tecnologia più avanzata e può utilizzare anche la rete internet (WiFi) oppure quella telefonica (GSM). Le caratteristiche più interessanti riguardano la facilità di installazione, gestione e modifica.
L’impianto allarme senza fili, infatti, non necessita dell’intervento di terze parti (muratori, elettricisti, imbianchini) come i classici allarmi filari. Una volta installare un allarme non era facile e in pochi se lo potevamo permettere visto le spese molto elevate. I lavori, poi, portavano via molto tempo e, se si decideva di cambiare casa, tutto andava perso.
Con l’impianto senza fili è tutto molto più semplice. Puoi addirittura posizionare l’allarme da solo, grazie ai kit auto configuranti. Un altro aspetto molto interessante è che se cambi casa puoi portare con te il tuo sistema antifurto, riutilizzandolo nella nuova abitazione: ti sembra poco? Se la nuova sistemazione è più grande e il sistema d’allarme non basta, non è un problema, lo potrai ampliare e modificare a tua discrezione, aggiungendo tutti i componenti necessari a raggiungere la soluzione migliore.
La gestione è la parte più accattivante dell’allarme senza fili. I vecchi allarmi erano più una croce che una delizia. Se partivi e non avevi la certezza di aver inserito l’allarme, restavi con il dubbio fino al rientro a casa. Se l’allarme partiva, suonava per ore prima che qualcuno potesse disattivarlo, con buona pace del vicinato. In alcuni casi, non rintracciando il proprietario, i vicini sfiniti si rivolgevano alle forze dell’ordine e ai pompieri, per disattivare la fonte sonora.
Con l’allarme senza fili tutto ciò è superato perché puoi gestire l’impianto direttamente dallo smartphone, grazie ad una app dedicata. Esci di casa e non ti ricordi se hai attivato l’allarme? Tramite l’app puoi controllare e in caso negativo attivarlo, in caso positivo puoi continuare il tuo viaggio senza pensieri. Se ti arriva una notifica di allarme sarai tu a decidere, dopo aver controllato tutto, se disattivare la sirena o no. Insomma, come avrai capito puoi gestire l’allarme ovunque ti trovi e in qualsiasi situazione.
Le caratteristiche da rispettare per acquistare un buon impianto d’allarme casa sono poche ma essenziali per non correre rischi:
- Tecnologia avanzata (come, per esempio, la multi-frequenza) che ti serve ad avere un sistema veramente sicuro e all’avanguardia.
- Prodotti certificati e garantiti (sarai sicuro della provenienza e della validità dei prodotti).
- Professionalità. Trattare con professionisti del settore è una garanzia che va oltre ad ogni aspettativa.
Ricordati che alcuni antifurto per la casa possono essere integrati con la domotica, la videosorveglianza e i sensori per allagamento, gas e fumo. Una sicurezza anche per l’incolumità fisica.
Per il 2022 è stato confermato il bonus sicurezza che consente la detrazione del 50% sulle spese sostenute per l’impianto d’allarme quindi, viste le informazioni date, non ti resta che fare il grande passo per la tua tutela.