Dolce e Gabbana: la capacità di osare anche nel profumo

Dolce & Gabbana

Difficile pensare a un brand più moderno e irriverente di Dolce & Gabbana: lo stile italiano e l’eleganza si mescolano in modo sapiente con la voglia di provocare, senza mai cadere nel volgare. E per quel che riguarda Dolce e Gabbana profumi sicuramente le scelte azzardate e vincenti si vedono già semplicemente dal particolare e riconoscibile stile dei flaconi e dalla scelta di creare delle fragranze, sia per donna che per uomo, adatta a una seduzione moderna, allegra e anche un po’ misteriosa.

Dolce e Gabbana: eleganza anticonvenzionale anche nel profumo

Dolce & Gabbana è un brand che rappresenta lo stile italiano, con un’anima siciliana: dopo la creazione, fra gli anni ottanta e i novanta, di alcune delle più iconiche collezioni della moda moderna, i due stilisti si sono dedicati alla creazione di fragranze che potessero sposarsi al meglio con le loro linee di abiti e accessori, creando un’immagine di seduzione nuova, sia al femminile che al maschile.

L’anno del “battesimo” sul mercato del profumo è precisamente il 1992: in quest’anno viene infatti lanciato il “Dolce e Gabbana Parfum”, pensato per le donne moderne e intraprendenti. Una fragranza decisa e sapientemente studiata, proprio come il suo omologo maschile, “Dolce e Gabbana Pour Homme”, che vede la luce nel 1995: tanto che entrambe le fragranze hanno meritato riconoscimenti importanti da parte della prestigiosa Perfume Academy.

I successi di Dolce & Gabbana: da “The One” a “Light Blue”

Dal momento dell’esordio nel mondo dei profumi, la casa di moda italiana incontra tutta una serie di successi grazie a una serie di profumi che diventano, in poco tempo, dei veri e propri “must have” nel settore della moda. A cominciare da “Light Blue”, nato in origine come fragranza maschile, caratterizzata da diverse intense note agrumate, perfette per l’uomo che vuole sentirsi speciale in ogni momento della giornata. 

Come l’omologo femminile “Light Blue Donna”: una fragranza capace di avvolgere e coinvolgere tutti i sensi e di richiamare alla mente i profumi e l’atmosfera tipica del mare di Sicilia. Questo grazie alla forza del cedro dell’isola, che si mescola con la sua forza alla dolcezza del gelsomino e della rosa bianca, per una fragranza perfetta in ogni occasione, grazie alla sua fresca persistenza.

E come dimenticare “The One Dolce & Gabbana”? Già dal nome è facile capire come non ci troviamo di fronte a una fragranza convenzionale, ma a qualcosa di molto diverso. E in effetti stiamo parlando di un profumo davvero moderno: le note di bergamotto (gli agrumi di Sicilia non possono mai mancare), mandarino e pesca danno frizzantezza, a cui si aggiunge la dolcezza della vaniglia, per chiudere con le note di muschio e ambra, che regalano corpo e persistenza alla fragranza.

Pensato per le donne che non temono i cambiamenti e le sfide, ma vivono appieno la loro vita, senza mai perdere il sorriso e la femminilità: femminilità e stile che vengono trasmesse non solo dalla fragranza, ma anche dall’iconico flacone, dalla forma squadrata ed elegante.