I 5 videogiochi multiplayer per PS5 più divertenti di sempre

Videogiochi multiplayer per PS5

La PlayStation 3 ha sicuramente avuto la sua giusta dose di giochi multiplayer, ma questo tipo di giochi non sono esplosi fino alla PS4. Per fortuna, i giochi multiplayer sono ancora una volta in prima linea con la PS5 e, nonostante il sistema console sia così nuovo, ci sono già un sacco di giochi da provare, sia tramite multiplayer online che locale. Prima di acquistare una nuova PS5, ti starai chiedendo quali sono i 5 videogiochi multiplayer per PS5 più divertenti di sempre. Ne abbiamo parlato con Areacult.it ed ecco i loro suggerimenti!

Ci sono molte tra cui scegliere, ma in questo elenco abbiamo raccolto i migliori giochi multiplayer disponibili su PS5 in questo momento.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Ovviamente, quale elenco multiplayer sarebbe completo senza Call of Duty? Per questa voce, consigliamo Call of Duty: Black Ops Cold War, il gioco più recente della serie e uno che Activision e Treyarch intendono supportare completamente almeno per il prossimo anno. Come suggerisce il nome, questo gioco ti manda negli anni ’80 durante la Guerra Fredda, dove attraverserai una campagna ispirata a eventi reali. Tuttavia, la campagna non è la ragione per restare in questo videogioco.

Come con la maggior parte dei giochi Treyarch, Call of Duty, Black Ops Cold War presenta le amate modalità multiplayer e zombie, piene di diverse opzioni su come giocare. Con il multiplayer, ci sono varie modalità che conosci e ami, e con una playlist rotante, le cose non invecchieranno mai. Potrai anche divertirti con gli zombie, che presenta una propria storia che può essere giocata con gli amici o da solo. Ma siamo realisti, è decisamente più divertente con gli amici. Tieni presente che puoi eseguire l’aggiornamento da PS4 a PS5 gratuitamente.

Fortnite

Che tu lo ami o lo odi, non puoi negare l’importanza di Fortnite e, su PS5, sarà giocabile in 4K fino a 60 fps in tutte le modalità di gioco. Troverai anche prestazioni migliorate grazie all’unità a stato solido della PS5, sia che giochi online che in multiplayer a schermo diviso. Fortnite è uno di quei giochi di comfort in cui è sempre bello tornare indietro. Non hai sempre bisogno di rimanere aggiornato sugli ultimi aggiornamenti per divertirti, ma se lo fai, sarai ricompensato profumatamente.

È un ottimo gioco per giocare un paio di partite con gli amici e poi passare a qualcos’altro. Anche se non ti assicuri una vittoria, è comunque divertente vedere quanto tempo tu e la tua squadra riuscirete a sopravvivere. Inoltre, è gratuito, quindi non c’è molto di svantaggio nel scaricarlo.

Apex Legends

Forse ti piacerebbe provare un battle royale che non include un sistema di costruzione come Fortnite. Forse ti potrebbe piacere Apex Legends, un battle royale che fonde personaggi basati sulla classe con la popolare formula dell’ultima persona. Ogni personaggio o “leggenda” ha la propria identità e traspare non solo nel gameplay, ma anche nella storia e nella tradizione.

Ti sarà difficile trovare un altro gioco FPS che si senta e giochi in modo fluido come Apex Legends. In effetti, questo gioco è basato sull’universo di Titanfall e, con questo in mente, puoi vedere chiaramente le connessioni (anche se non troverai Titani in Apex). È un gioco che continua ad evolversi nel tempo e siamo entusiasti di vedere come cambia con ogni aggiornamento. La cosa migliore è che è gratuito!

Rocket League

Rocket League è un altro gioco free-to-play che ha affascinato il suo pubblico grazie al suo gameplay serrato. La premessa? Calcio con le auto. E se questo suona assolutamente strano, lo è. La cosa fantastica di Rocket League è che piace al giocatore generale poiché è così facile da imparare e giocare. Ha un concetto facile da capire: mettere la palla in porta. Tuttavia, le cose sfuggono di mano poiché guidare la tua auto mentre spingi una palla non è così facile come sembra. Tuttavia, è qualcosa che puoi imparare rapidamente dopo alcuni giochi.

Anche i concorrenti esperti troveranno valore in esso, poiché le partite possono scaldarsi molto rapidamente, soprattutto se i concorrenti hanno lo stesso livello di esperienza. Oltre a ciò, puoi guadagnare valuta di gioco da spendere in quelle che sembrano migliaia di cosmetici diversi, dandoti ancora più motivi per continuare a giocare. È un gioco in cui puoi saltare rapidamente e giocare qualche round prima di andare a letto, rendendolo super attraente per un’ampia base di installazione.

No Man’s Sky: The Next Generation

Probabilmente ci hai visto elogiare No Man’s Sky fino alla nausea, ma la versione per PS5, intitolata The Next Generation, è degna di ancora più elogi. La versione di nuova generazione presenta più risorse distribuite sul terreno per creare un ambiente più denso e dall’aspetto più realistico, la possibilità di costruire basi più grandi, cross-play, salvataggi trasferibili, immagini 4K a 60 fps e, soprattutto, 32 -giocatore multigiocatore. La funzionalità multiplayer su larga scala è enorme, rendendo No Man’s Sky ancora più popolato che mai.

Ad essere sinceri, non c’è niente come No Man’s Sky. Essere in grado di esplorare 18 quintilioni (cioè 18 con altri 18 zeri dopo) pianeti generati proceduralmente che per lo più si sentono unici è un’esperienza selvaggia, sia che giochi da solo o con gli amici. Ma in realtà, probabilmente ti divertirai di più se hai degli amici che ti aiutano a stare al sicuro dal clima rigido e pericoloso che si trova su molti pianeti che incontrerai. L’aggiornamento per PS5 è gratuito per tutti coloro che possiedono il gioco per PS4. No Man’s Sky va oltre un gioco a mondo aperto: è invece un’avventura in un universo aperto!