I consulti di cartomanzia nell’ottica del cliente

E’ certamente inutile dibattere sopra l’attendibilità delle risposte derivanti da una interpretazione delle carte poichè l’attività esoterica non ha riscontri scientifici che giustifichino i suoi esiti. Non è corretto cioè affermare che il suggerimento ottenuto dal cartomante sia nato da incontrovertibili indicazioni segnalate da una sua puntuale lettura dei tarocchi per il fatto che non esiste alcuna prova concreta da porre a sostegno di questa tesi.

Ritenere che l’intuizione e la preparazione esoterica di un operatore di questo singolare settore siano strumenti conoscitivi sufficienti a considerare totalmente credibili i suoi pareri vuol dire disattendere, sbagliando, il principio per cui vero è ciò che può essere dimostrato. Pertanto l’apprezzamento che molti manifestano per il mondo della cartomanzia non può che sorgere da un’inclinazione naturale verso un altrove che appartiene più alla dimensione del desiderio che a quella della certezza. Del resto dalle prime civiltà che hanno abitato il pianeta fino ai nostri giorni imperitura resta l’incontrollabile volontà dell’individuo di spiegare realtà che non si comprendono e in presenza di questo ostacolo insormontabile c’è chi tende ogni volta a soddisfare i suoi dubbi ricorrendo a pratiche discutibili.

Nel momento in cui le valutazioni razionali risultano inefficaci a scoprire i motivi da cui scaturisce un fenomeno, nell’animo umano si insinua la curiosità o l’urgenza di superare un atroce dilemma. Tale atteggiamento emerge con tutta la sua potenza quando vi è l’esigenza di risolvere problematiche che causano afflizione e impongono una concezione del futuro legata esclusivamente a prospettive pessimistiche. Di fronte ad eventi sconvolgenti, dunque, esistono persone che sentono la necessità di ricorrere ad una interpretazione dei tarocchi per accedere a verità che altrimenti, secondo il loro punto di vista, rimarrebbero escluse da un giudizio sensato e conclusivo.

Perchè si richiedono consulti di cartomanzia?

L’impellenza da parte di alcuni di interrogare i tarocchi sorge dal bisogno di individuare opportunità incisive che mettano fine alla tempesta da cui una relazione amorosa è stata travolta. Sono soprattutto le donne a cadere in una profonda delusione al verificarsi di un fallimento sentimentale perchè in loro è maggiormente vitale l’istinto di costruire un ambiente familiare sereno. Percepiscono con un’acuta sensibilità cioè il loro ruolo genitoriale e considerano la famiglia un’esperienza che regala un senso alla propria vita.

E’ evidente, quindi, che il loro sogno si infrange per colpa del tradimento del partner o in generale per la distanza emotiva che quest’ultimo si ostina a promuovere nelle dinamiche di coppia. La missione dei cartomanti è volta a capire i motivi più nascosti di questa evoluzione negativa del rapporto fino ad approdare sperabilmente a soluzioni in grado di ribaltarla a vantaggio del coniuge sofferente. L’interpretazione operata dal professionista abilitato a effettuarla è un mezzo attraverso cui cogliere spunti dalla simbologia delle carte per formulare ipotesi realistiche su vicende catastrofiche. L’aiuto che viene chiesto all’operatore dell’esoterico si traduce nell’identificazione di un tragitto capace di intendere pienamente un evento e di consigliare al cliente quelle azioni idonee per sanare una devastata situazione amorosa.

E’ dunque la disperazione vissuta dal partner vittima di una relazione che mostra le sue incolmabili crepe ad indurre alcuni individui a sperare di ricevere dall’universo esoterico responsi infallibili. Incontrate difficoltà comunicative col partner che appare sempre più propenso a sancire con il suo comportamento la conclusione del rapporto di coppia, il coniuge triste e angosciato si appiglia alla via esoterica per tentare di recuperare serenità e gioia di vivere all’interno del suo matrimonio.

Il punto di vista di un’impresa di cartomanzia telefonica

I cartomanti che formano il team di cartomantidellasoluzione.com rispondono quotidianamente ai quesiti posti dai clienti al telefono quasi sempre riconducibili a storie d’amore che presentano forti complicazioni. Essi registrano sfoghi e lamentele relative al partner che dimostra sempre con più convinzione il desiderio di vivere un rapporto che richiami quei momenti straordinari ormai legati ad un passato lontano. La loro lettura dei tarocchi, dunque, viene utilizzata dai clienti per intuire le strade che possano condurre uno dei coniugi a attrarre di nuovo l’altro verso le sue braccia accoglienti.