Interfono Moto: guida all’acquisto

Le emozioni che si vivono in sella ad una moto sono indimenticabili: il vento tra i capelli mentre si procede spediti sui percorsi avventurosi, la sensazione di piena libertà durante i road trips più spericolati, il profumo dei campi attraversati in primavera, che inebriano l’aria e rilassano totalmente.

Tutte queste esperienze, che vanno a contornare e ad avvolgere i vostri affascinanti viaggi, potete viverle in solitaria ma anche con il vostro compagno di viaggio e, perché no, di vita! Esatto! Per quanto il momento del ritiro possa essere interessante e possa attirare a sé gli amanti del “forever alone”, non è l’unica tipologia di viaggio da inserire nella top ten degli “indimenticabili”.

Se decidete, quindi, di partire con un’altra persona in sella alla vostra amata moto, dovete assolutamente preparare l’attrezzatura necessaria. Tra tute, caschi, stivali e fazzoletti rosso fiammante non potrete certo dimenticare l’interfono per moto. Indispensabile per consentirvi un costante contatto vocale, l’interfono vi aiuterà a chiacchierare in tutta sicurezza con il vostro compagno di viaggio, a scegliere insieme i luoghi da visitare ed a vivere serenamente un’avventura in compagnia e in piena sicurezza.

Interfono moto: di cosa stiamo parlando?

L’interfono moto è un dispositivo che adotta una tecnologia bluetooth capace di garantire conversazioni chiare con il passeggero (o con piloti di altre moto), di riprodurre i brani musicali e la vocina allegra che ci indica la strada da percorrere (mappe vocali).

Come tutti i dispositivi adottabili durante la guida è, ovviamente, opportuno ricordare che un corretto utilizzo è fondamentale: occhio sempre a dove stiamo andando e al volume del nostro interfono! Tenendo conto della fascia di prezzo, possiamo trovare sul mercato diversi interfoni dotati di varie funzionalità. Solitamente, gli interfoni più economici consentono di comunicare con il passeggero e con i piloti che viaggiano su altre moto (se siete un gruppo numeroso di centauri) grazie ad una comunicazione (doppia in contemporanea) garantita fino a 300 metri che può realizzarsi tra 4 piloti.

Anche questa tipologia di device è comunque dotata della funzione musica, ricomposizione ultimo numero da chiamare e riproduzione indicazioni stradali del navigatore. Nella fascia media, invece, troviamo gli interfoni caratterizzati da un più potente raggio di comunicazione (fino ad 1 km), da un’ottima qualità di conversazione (anche quando si toccano i 130 km/h) e dalla funzione di attivazione device tramite comando vocale. In fascia alta gli interfoni proposti sono sostanzialmente caratterizzati da una notevole capacità di durata della batteria (fino a 30 ore contro le 13 e 23, rispettivamente, della fascia economica e media) ma, soprattutto, da un raggio di azione che sfiora gli 8 km e che consente di comunicare con 15 utenti contemporaneamente (fino 4 utenti in Bluetooth e 15 in modalità DMC).

Prima di procedere all’acquisto controllate per benino quale interfono si adatta meglio al vostro casco così potrete comodamente viaggiare con un piccolo strumento che vi consentirà di compiere una serie di attività in tutta sicurezza, con le persone che amate, divertendovi e rendendo i vostri spostamenti, più che indimenticabili!

Fonte: https://interfonomoto.net/