Le tribune modulari di Mario Orlando

Mario Orlando è il fornitore a cui fare riferimento quando si ha la necessità di ordinare e acquistare tribune modulari. Attraverso il sito Marioorlando.com, infatti, è possibile richiedere un preventivo per scoprire la spesa che è necessario sostenere per l’acquisto di queste soluzioni. Ma quali sono i punti di forza di questi prodotti? Senza dubbio la facilità di montaggio, ma anche gli elevati standard di sicurezza che vengono garantiti nei più diversi contesti.

Come è fatta la tribuna modulare

A costituire la struttura portante ci sono dei montanti che sono uniti da pianali calpestio, da controventature e da pianali di seduta; ebbene, attraverso un sistema esclusivo e brevettato, viene assicurata non solo la sicurezza, ma anche la velocità di montaggio. Un vantaggio di carattere pratico di non poco conto, dal momento che grazie a questo sistema esclusivo non si può rimuovere alcun elemento che compone la tribuna, a meno che non si abbia a disposizione l’attrezzatura apposita. A sostegno della struttura ci sono basette regolabili, che consentono di modificare l’altezza a seconda delle necessità e al tempo stesso assicurano un livellamento ottimale su qualunque base. La realizzazione dei pianali di calpestio viene effettuata con un sistema automatizzato da cui scaturisce il tipico effetto di bugnatura antiscivolo.

La copertura e le sedute

Tutte le tribune, su specifica richiesta, possono essere abbinate a una copertura ad hoc. Per quel che riguarda le sedute per gli spettatori, invece, è possibile scegliere fra due soluzioni: una è rappresentata dalle sedute su panche caratterizzate da un inserto ignifugo in legno di betulla, mentre l’altra è costituita dalle sedute su scocche in nylon ignifugo o in polipropilene. In questo secondo caso è possibile avere sedute con o senza schienale. Ad ogni modo, se ci si sta domandando dove noleggiare tribune telescopiche seggiolini per stadio usati e nuovi, Mario Orlando è la prima risposta da prendere in considerazione, grazie alla qualità delle sue proposte e alla convenienza dei prezzi.

I modelli a disposizione

Alfa e Beta sono le due grandi categorie in cui rientrano i vari modelli di tribune modulari che vengono proposte da Mario Orlando. Entriamo più nei dettagli per scoprirle da vicino. In particolare, i modelli di Alfa – e cioè Alfa N, Alfa R e Alfa RC – sono caratterizzati da un gradone con alzata di 20 cm e profondità di 70 cm. Invece, i modelli di Beta – e cioè Beta N, Beta R e Beta RC – sono caratterizzati da un gradone con alzata di 40 cm e profondità di 70 cm. I modelli Alfa RC e Beta RC sono dotati di un corridoio anteriore; Alfa R e Beta R, invece, propongono la prima seduta a una distanza di 40 cm da terra; infine Alfa N e Beta N sono contraddistinte da una distanza di 80 cm tra la prima seduta e il suolo.

Le possibilità di utilizzo delle tribune modulari

Le tribune modulari possono essere utilizzate per una vasta gamma di applicazioni e in numerosi contesti. Ecco, allora, le tribune per i campi da padel, le tribune per gli impianti sportivi in generale e le tribune per le palestre e gli spalti; ma ci sono anche le tribune per i campi da calcio, quelle per i teatri, quelle per gli eventi e quelle per gli spettacoli. In ogni caso si tratta sempre di tribune prefabbricate realizzate secondo gli standard previsti dalle norme in vigore. Tra le norme di riferimento ci sono, in particolare, la UNI EN 1090, la UNI EN ISO 14713 e la UNI EN ISO 1461, che riguardano la zincatura a caldo.