Mini Droni: guida all’acquisto

mini droni si stanno sempre più facendo spazio fra gli appassionati del genere, soprattutto grazie al loro design quasi sempre impeccabile e alle loro ridotte dimensioni che li rendono leggeri e maneggevoli, anche per chi è alle prime armi.

Si differenziano dai droni classici innanzitutto per le dimensioni, che li rendono anche facilmente trasportabili e perciò è possibile utilizzarli praticamente ovunque. Inoltre, sono accessibili a chiunque, anche ai più piccoli. Ovviamente i modelli presenti sul mercato sono tantissimi, quindi prima di effettuare l’acquisto sarebbe bene informarsi e tenere bene a mente quello che si sta cercando.

Ad esempio, se si vuole un mini drone in grado di effettuare acrobazie e volteggi, esso dovrà avere in dotazione la tecnologia 2.4 G, che rende più facile il controllo del dispositivo. Dovrebbe, inoltre, essere munito di luci a LED in modo da essere sempre ben visibile, anche in condizioni di poca luminosità.

Nei modelli più innovativi e tecnologici è incorporata anche una fotocamera che consente di scattare e registrare video mozzafiato e di grande effetto, per rendere divertente l’esperienza sia durante l’utilizzo che successivamente.

Tra le altre cose, i modelli migliori si differenziano anche per la possibilità di essere collegati allo smartphone, in modo da poter essere gestiti direttamente da lì. Il marketplace che offre la più ampia scelta di modelli è sicuramente Amazon, dove è possibile trovare droni di qualsiasi fascia di prezzo e dove è possibile approfittare delle tante offerte che ci sono ogni giorno!