Premium Play: lo streaming Mediaset on demand

Premium Play – Mediaset on demand

Il servizio di Mediaset, Premium Play, offre la possibilità di vedere tutti i contenuti di Mediaset Premium On demand in streaming, anche sugli smartphone, i tablet e i pc. È stato creato questo servizio da Mediaset, dato che, come anche gli altri palinsesti, è consapevole del fatto che oggi il mondo è sempre più in avanzamento, di conseguenza il pubblico trova più comodo poter vedere i propri programmi preferiti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo desideri. Per questo motivo, da qualche anno, sia ai possessori delle tessere prepagate Premium, che agli abbonati, viene fornito il servizio Play. Al momento, tale servizio, è composto da Premium Play Mobilità e Premium Play on Demand. Ma come è possibile usufruire di questo servizio? Come si può procedere per la registrazione? E, soprattutto, quali vantaggi offre questo servizio? Ecco qualche dettaglio in più.

Premium Play: come effettuare la registrazione

È necessario precisare, come prima cosa, che per poter usufruire del servizio offerto da Mediaset bisogna avere un abbonamento o una tessera Mediaset Premium prepagata o ricaricabile. Successivamente, effettuando l’accesso sul sito mediasetpremium.it, nell’apposita area clienti, si andrà a cliccare nell’apposita sezione denominata Premium Play, cliccando sulla voce Attivazione. A questo punto sì dovrai inserire il numero della tessera in proprio possedimento, di conseguenza è opportuno averla con sé. Il servizio Premium Play è attivabile su più dispositivi, fino ad un massimo di 5. È Importante sottolineare, però, che di questi dispositivi soltanto uno può essere un televisore. Inoltre tale servizio può essere modificato, abilitando lo disattivandolo su determinati dispositivi, e questa modifica può essere fatta 10 volte durante l’anno.

Premium Play: cosa offre

Grazie al servizio di Premium Play si ha a disposizione un vasto catalogo e si possono scegliere diversi programmi da guardare. Questo catalogo ti dà la possibilità di guardare ciò che preferisci tra film, cartoni, sport, serie tv, cinema e documentari. Il tutto è contenuto in diverse sezioni, in cui cliccando potrai scegliere facilmente ciò che preferisci. Inoltre Mediaset offre anche una sezione in cui è possibile noleggiare un contenuto, così da avere anche la possibilità di vedere in anteprima il film in uscita nelle sale cinematografiche direttamente sul televisore di casa tua.

Premium Play: Mediaset Premium On Demand

Il servizio di Mediaset Premium Play comprende l’offerta Premium On Demand. Grazie a questo avrai la possibilità di visualizzare i contenuti presenti già nell’abbonamento, e potrai scegliere tra 10000 titoli anche in alta definizione, in lingua originale, e tra i 20 canali di Cinema, Calcio, Serie tv e tutto lo sport. Con Premium On Demand avrai il vantaggio di poter scegliere liberamente in quale momento della giornata visualizzare determinati contenuti, inoltre è anche possibile metterli in pausa e riprendere a guardarli anche in un secondo momento. Di conseguenza, se non hai avuto il tempo di poter guardare una puntata della tua serie televisiva preferita, grazie a Premium On Demand potrai vederla tranquillamente. L’unica cosa importante è avere una connessione ad Internet, e in caso si voglia guardare sul televisore, il decoder deve essere abilitato al servizio.

Premium Play: Mediaset Play Mobilità

Il servizio Mediaset Play Mobilità, differentemente dal servizio on-demand, ti dà la possibilità di visualizzare i contenuti presenti nel catalogo anche su dispositivi differenti dal televisore. Potrai godere della visione dei tuoi contenuti televisivi favoriti anche su un tablet, un PC, o uno smartphone, mediante il collegamento al sito web Premium Play oppure attraverso l’apposita applicazione.

Premium Play: Cosa serve per attivare il servizio

Per entrare nell’universo on demand offerto da Mediaset Premium è necessario essere in possesso di diversi requisiti, ovvero un abbonamento al servizio Mediaset Premium, una connessione ad Internet stabile, la registrazione al servizio sul sito di Mediaset Premium e il numero della tessera. Inoltre è importante precisare che chiunque abbia un abbonamento a Mediaset Premium, nel proprio pacchetto è già incluso il servizio on demand. Dunque si avrà la possibilità di vedere qualsiasi contenuto in ogni momento si desideri.

Premium Play: come sfruttare il servizio

Dopo aver scoperto maggiori dettagli, il quesito che viene spontaneo è: come si può usufruire di questo meraviglioso servizio? La risposta è molto semplice, il servizio offerto da Mediaset Premium, Premium Play On Demand, può essere utilizzato su: Xbox, Decoder, Smart Cam, Smart Tv, Smart Decoder Samsung, Cam HD WiFi e Chrome cast. Il servizio Mediaset Premium Play Mobilità, invece, può essere visto su: pc, tablet Android, smartphone Android, Windows 10, ipad e iPhone.

Nota bene: nonostante il servizio on demand offra molti vantaggi, è necessario precisare che non è possibile visualizzare contenuti su due dispositivi contemporaneamente nonostante se ne possano collegare fino a 5. Nel caso in cui stai visualizzando un contenuto sul PC, e vuoi vedere lo stesso film dal tuo smartphone, devi prima effettuare il logout dal tuo account, solo in questo modo potrai visualizzare il contenuto sul tuo cellulare.