Risarcimento danni: tutti i servizi offerti da Assisto

Risarcimento danni

L’assistenza gratuita per il risarcimento da danni gravi è la principale attività svolta dal team di Assisto, che mette a disposizione di tutti i cittadini un team di professionisti provenienti dai settori più diversi allo scopo di garantire un supporto completo sotto tutti i punti di vista: dai medici legali agli avvocati, dai consulenti agli ingegneri, dai fiscalisti agli psicoterapeuti, ognuna delle figure coinvolte si impegna con la massima attenzione per aiutare chi ne ha davvero bisogno. Nel nostro Paese non esiste nessuna altra realtà come Assisto: nessuno, ciò, che su tutto il territorio nazionale e in maniera gratuita si occupi di danni gravi, di omicidio sul lavoro e di omicidio stradale in via esclusiva.

Un metodo ad hoc

Come si può leggere sul sito web assisto.pro, il lavoro viene svolto sulla base di un particolare metodo, che è il risultato della lunga esperienza che è stata maturata nel corso del tempo affrontando centinaia di omicidi colposi e di casi di danni gravi. La capillare rete di professionisti che Assisto mette a disposizione viene coordinata dalla sede centrale, che si trova a Padova. Psicologi, legali e tutte le altre figure interagiscono in maniera diretta con i soggetti danneggiati ma si interfacciano anche con le varie Procure della Repubblica di competenza per le indagini e, più in generale, con tutte le istituzioni che possono essere coinvolte: l’Agenzia del Territorio e l’Agenzia delle Entrate, per esempio, ma anche gli Uffici anagrafe dei paesi n cui risiedono i soggetti danneggiati, senza dimenticare l’Inail e l’Inps.

L’obiettivo

Il risultato finale che ci si propone di conseguire è uno solo: fare in modo che i danneggiati abbiano giustizia, non solo a livello penale ma anche dal punto di vista del risarcimento, e ottenere questo obiettivo nel minor tempo possibile. La scelta di Assisto è ben precisa, ed è quella di concentrarsi in maniera specifica sul supporto da fornire ai familiari delle vittime del lavoro e della strada. Questo vuol dire che non si presta assistenza in maniera indistinta a vittime di danni di qualunque genere, come l’usura o gli errori sanitari. Si tratta di una decisione ben ponderata, che è motivata da due fattori: da una parte la differenza del procedimento da seguire, sia a livello risarcitorio che penale; dall’altra parte la diversa natura del danno, che nell’ipotesi di incidenti mortali o comunque gravi è più delicata dal punto di vista umano.

Buoni motivi per affidarsi ad Assisto

Lo staff di Assisto, allo scopo di garantire giustizia ai propri assistiti, pone in essere una vasta gamma di procedure che hanno il fine di aggiornare in maniera costante i soggetti danneggiati, così che la posizione possa essere chiusa nel giro di breve tempo. Sono molteplici le ragioni per le quali vale la pena di scegliere Assisto: non solo la gratuità del servizio, ma anche l’alto livello di specializzazione che caratterizza i professionisti che vi prendono parte e, quindi, il loro modus operandi. Va ribadita, poi, la capillarità della rete di questa realtà, che anche per questa ragione riesce ad assicurare la massima rapidità dei tempi. Chi si rivolge ad Assisto ha tutte le spese già pagate e non deve sostenere alcun costo neppure dopo che avrà conseguito il risarcimento.

Dalla parte di chi è stato danneggiato

L’assistenza che viene offerta da questa realtà viene declinata sotto molteplici aspetti: non si tratta, infatti, solo di supporto legale, ma anche di sostegno dal punto di vista psicologico, che è sempre fondamentale per i familiari di una vittima della strada o di una persona che è morta mentre, semplicemente, stava svolgendo il proprio lavoro.