Design personalizzato gioielli con diamanti

Richiedere la realizzazione gioiello personalizzato con diamanti non è solo una dimostrazione d’amore per se stessi oppure nei confronti di una determinata persona, ma permette anche di indossare un oggetto unico al mondo e in linea con il proprio carattere.

Ma quali sono le fasi che costituiscono questo processo? Scopriamolo insieme!

Fasi di realizzazione di un gioiello personalizzato con diamanti

La creazione di un gioiello personalizzato su commissione si suddivide nelle seguenti fasi:

– disegno: il disegno è la visualizzazione su carta del cliente e serve a definire il peso, le misure e il design del prodotto;

– scelta del materiale: oltre al diamante, è necessario scegliere il materiale in cui incastonarlo.

In questo caso, per evitare errori nella resa e nella consistenza del gioiello, è bene affidarsi all’esperienza dell’orafo;

– taglio del diamante: durante questa fase si sceglie il taglio del diamante in base alle proprie preferenze;

– incastonatura: questo procedimento è molto delicato, in quanto decreta la bellezza e il valore dell’oggetto prezioso;

– pulitura e consegna del gioiello.

Perché scegliere la creazione gioielli personalizzati Roma

Diamanti Aversa da anni un importante punto di riferimento per coloro che desiderano commissionare la realizzazione di un gioiello provvisto di diamante certificato.

Il nostro staff è infatti sempre pronto ad ascoltare tutte le richieste del singolo cliente, in modo da poter realizzare ogni suo desiderio e ottenere il tanto desiderato effetto WOW.

Grazie alla personalizzazione è possibile scegliere il disegno, la tipologia di taglio della gemma, la grandezza, il colore, la certificazione, lo stile e il materiale all’interno del quale verrà incastonata.

Bisogna inoltre sottolineare che aderiamo al Kimberly Process, ossia un principio etico volto a garantire che i guadagni ricavati dalla compravendita delle pietre preziose non verranno utilizzati per il finanziamento di conflitti civili.

Tipologie di diamanti certificati 

L’acquisto di un diamante rappresenta senza dubbio sia il suggellamento di un legame affettivo molto profondo, sia un investimento per il futuro, poiché questa pietra preziosa non perde valore con il passare del tempo e può dunque essere rivenduta.

Al fine di trarre il massimo profitto da un’eventuale transazione, è però necessario che la gemma sia dotata di apposita certificazione riconosciuta a livello internazionale, la quale prevede le cosiddette quattro C, ossia:

Clarity (chiarezza/purezza): il valore di un diamante è direttamente proporzionale alla sua purezza, ossia l’assenza di tracce di cristalli o carbonio che può verificarsi durante il processo di cristallizzazione.

Le gemme più pure non presentano inclusioni di alcun genere.

Cut (taglio): oltre al taglio rotondo brillante, sono disponibili molti altri, tra cui quello a cuore, a goccia, princess, ovale, radiante, smeraldo oppure navette.

Se si desidera investire e il massimo della rifrazione, meglio optare per quello rotondo.

Carat (carato): questo dato riguarda il peso della gemma e un carato corrisponde a 0,20 grammi.

Color (colore): un diamante di alto valore è totalmente privo di colore.

Occorre però segnalare l’esistenza di gemme dai colori naturali più disparati come il rosso, il nero, l’arancio, il verde, il nero, il blu e il giallo.

Questi ultimi, oltre a essere rari e ad avere un costo altissimo, sono inclusi in una classificazione a parte.

Quando regalare un solitario con diamante

Un anello con diamante, oltre a ufficializzare un fidanzamento seguito da una richiesta di matrimonio, può essere regalato in diverse altre occasioni, tra cui:

– nascita di un bambino: simboleggia buon auspicio per il suo futuro e l’incondizionato amore materno;

– conseguimento di una laurea: la laurea è un traguardo importante e non c’è nulla di meglio di un gioiello provvisto di diamante;

– auto regalo: chi dice che un anello con diamanti personalizzato non possa essere acquistato per sè stessi?

In questo caso si potranno scegliere in maniera del tutto autonoma le singole caratteristiche senza il timore di ricevere un oggetto non conforme ai propri gusti personali.

Una donna che decide di acquistare un gioiello di questo genere dimostra la sua indipendenza ed esalta il suo spirito d’iniziativa.